Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Amore)
Questo è l'amore: una biblioteca in cinque lettere, lacrime come oceani, un uragano in un sussurro, un'eternità in un secondo!
Composta domenica 24 marzo 2013
Questo è l'amore: una biblioteca in cinque lettere, lacrime come oceani, un uragano in un sussurro, un'eternità in un secondo!
Un giorno mi chiesero "Cos'è l'amore?" Beh, risposi semplicemente. Che l'amore non ha parole per essere descritto, nonostante alcune volte possa farci soffrire, ma lui farà sempre parte della nostra vita. Ma è anche vero che l'amore ci regala emozioni indescrivibili. Quell'emozioni che ci fanno mancare il respiro o ci fa provare quella sensazione di avere le farfalle allo stomaco. L'amore quando ti fa innamorare ti fa entrare nel tuo cuor seppur sofferente la persona di cui sei disposto a donare il tuo cuore. L'amore alla mattina ti fa pensare a lei appena apri gli occhi; Durante il giorno ti fa pensare a lei; che ti fa uscire un sorriso talmente smagliante che il sole fa da ombra a quel sorriso che esce ogni volta che pensi ad ella. Poi, prima che ti addormenti pensi a lei così fai sogni fatati. Ma è anche vero che dobbiamo ricordarci che il tempo collabora con l'amore cioè da una parte può far sbocciare un nuovo amore e regalare felicità... Ma dall'altra può far terminare un amore non dobbiamo preoccuparci di tutto ciò ma ben si di noi e della nostra vita. Rallentiamo e godiamoci la vita perché essa è un'occasione. Non sprechiamola... Ma viviamola ogni giorno come se fosse l'ultimo per noi...
Mi piacerebbe che, alcune persone, certi verbi al futuro non li pronunciassero. Come "ci sarò", "ci proverò", "tornerò". Come fate a programmare i sentimenti? Le persone non vanno disturbate, o ci sei o non ci sei.
Le persone materialiste sono infelici... non puoi fermare ciò che brucia dentro... non puoi comprare le persone... non puoi umiliare le coscienza non ci sto.
Se per caso ti dicessi che ti amo... cosa penseresti di me?
Quando sei giovane, hai il tempo e la voglia di fare tante cose, ma non hai i soldi per farle.
Quando sei maturo, hai sempre voglia di fare, hai i soldi, ma non hai il tempo.
Quando sei vecchio, hai il tempo, hai i soldi, ma ti è passata la voglia.
Quando arriva il dolore non lo riconosci subito, indossa vesti strane, si cela dietro un sorriso, non lo senti fino a quando ti trapassa l'anima. Impotente ne vivi l'invasione che, attraversandola, lacera pezzo dopo pezzo ogni angolo del tuo dentro, impadronendosi del suo sostrato, ibernando ogni piccola fibra che potrebbe reagire... e li devi vivere tutti gli stadi del dolore, arrivare al fondo, sentirti annientata, chiuderti al mondo. E poi... poi ti guardi senza nascondere gli strappi, ti parli senza paura di sentirti ferita, ti tendi la mano per aiutarti a rialzarti, e non c'è tristezza, non c'è emozione, c'è consapevolezza cruda del prima, del durante, e del dopo, ora, adesso.... sei una tavola bianca su cui ricominciare a scrivere la storia della tua vita prendendo dalla profondità di quegli squarci la distanza da ciò che non può più appartenerti, da ciò che dietro un sorriso può nascondere un dolore indiretto, subdolo, inatteso!
Quando tutto scompare, qualcosa rimane. Non è un sentimento ne qualche tipo di luce, è solo un oscuro ma sereno e silenzioso buio.