Scritta da: Sabrina
Mai lasciare che la paura prenda il sopravvento sulla nostra capacità di percepire e affrontare la realtà: essa distorce i pensieri, altera le emozioni e congela la nostra facoltà di agire.
Composta giovedì 2 gennaio 2014
Mai lasciare che la paura prenda il sopravvento sulla nostra capacità di percepire e affrontare la realtà: essa distorce i pensieri, altera le emozioni e congela la nostra facoltà di agire.
Ancora mi stupisco della superficialità con cui certe persone giudicano situazioni e intenzioni, essi classificano gli altri in una sola "prima occhiata", senza nemmeno degnarsi di provare a guardare ciò che sta dietro il muro dell'apparenza!
Esistono persone così inebriate dal desiderio di nuocere da perdere completamente il dono della ragione.
È amore puro quando realizzi che affronteresti di nuovo il dolore e gli ostacoli che hai vissuto, pur di incontrare e avere al tuo fianco colui che in un battito d'ali è entrato nel cuore e nell'anima e che in un solo istante ha rapito ogni tuo pensiero.
Amare una persona è soprattutto rispettarla, nella sua felicità e nel suo dolore, nel suo presente e nel suo passato. Amare è prima di tutto desiderare di avere al proprio fianco chi si ama, rispettandone la vita.
Anche le cose più belle contengono un lato oscuro e ben nascosto, dove non arriva la luce e il calore del sole. Purtroppo, se una mente viene rapita dai venti dell'illogicità, inevitabilmente, tutto cambierà aspetto e quello che in teoria dovrebbe essere un bene finirà solo per far male.
La felicità è nelle piccole cose, che come un battito di ali ti permette di sfiorare il cielo, assorbire il calore del sole per poi donarne lo splendore grazie un sorriso.
Spesso tendiamo a complicare ciò che per natura non dovrebbe esserlo: l'amore.
Spesso la vita è talmente paradossale da portarti a desiderare di avere un cuore di pietra che ti permetta di continuare il cammino senza sentire più quel dolore che ti ha marchiato l'anima.
L'anima trova pace tra le pagine di un libro, dove la realtà con il suo frastuono non riesce ad interferire con il tranquillo scorrere di pensieri, parole e immagini. Mentre l'odore della carta mi rapisce portandomi lontano, beneficio di quella preziosa serenità a lungo cercata.