Scritta da: Sandra Piogia
in Frasi & Aforismi (Anima)
E non c'è che un buon maestro a dirigere le tue emozioni a meno che un sogno non diriga la musica che possa far volare il tuo cuore.
Composta lunedì 19 agosto 2013
E non c'è che un buon maestro a dirigere le tue emozioni a meno che un sogno non diriga la musica che possa far volare il tuo cuore.
Il problema non è come restare nel cuore, ma come andare via.
Si può essere un punto di riferimento solo per se stessi affinché sia chi ti ama e sia chi tu stesso ami possa avere l'anima aperta ad ogni avvenimento.
Ormai noi esseri umani subiamo continue mutazioni camaleontici ci adattiamo ad ogni situazione per immunizzarci dai diversi stati d'animo.
Saranno pochi a scoprire quello che tu hai dentro pochi coloro che riescono a sfiorare il tuo cuore. Invece non resta nessun pensiero che sappia di te nella mente di chi non ha mai guardato nell'anima a differenza degli abiti che tu indossi. E il giudizio si ferma sempre sull'apparenza perché chi giudica non valuta ne cuore e ne essenza.
Mai arrendersi nel mare in tempesta da scudo ti fa il cuore anche sull'onda che fa sentire il suo fragore.
Spesso dimentichiamo coriandoli di vita i pensieri vengono trattenuti, fermati, la vita poi cambia, una strada viene lasciata, imbocchiamo nuovi sentieri ciò che non cambia mai è la nostra Anima cattiva o gentile che sia ci portiamo dentro un fardello, il peso dei nostri ricordi arriva il momento poi che andiamo a cercare ciò che avevamo creduto di aver perso ci rendiamo conto così che in realtà era chiuso dentro di noi, come un forziere nascosto due sono i sentimenti che si contrastano nell'anima: la gioia di ritrovare le emozioni perdute il dolore che fa il pirata dell'Anima e porta via con se le ultime illusioni.
Resta sempre qualche lesione, ma le scorie troveranno qualche altro corpo da danneggiare. Il corpo prima o poi si depura, si sterilizza da solo. È la mente ad aver bisogno di una buona cura.
Spera e accarezzati il cuore senza sentire quel dolore che ancora ti scivola dentro. Lascia che si asciughi quella macchia che ancora sporca le tue speranze.
L'uomo nasconde le sue qualità, le sue emozioni, conserva dentro di sé una copia, quella originale, quella del suo cuore, ma non riesce a riflettersi più nell'universo. Ha bloccato la sua evoluzione. Preso dalle sue paure sbatte sui muri dell'anima ha fossilizzato le sue emozioni. Il suo spirito vaga senza sicurezza alla ricerca dell'originale. Nessun uomo è comune ne per gli altri ne per se stesso. Ogni uomo si distingue per il proprio essere, per la propria anima.