Quando si ama veramente, il mondo che ti circonda diventa surreale, e a nulla serve illudersi di poter tenere a bada i nostri sentimenti, non vedi colpe in quello che provi, ti senti in diritto di poter prendere tutto, perché lo fai in nome di quell'amore che non sarebbe tale se avesse dei limiti... ami e non pretendi, ma ti rifiuti di rifiutare, in fondo, non è al tuo ego che stai dando ascolto, ma solo al tuo cuore.
Se un uomo non mantiene il passo con i suoi compagni, forse è perché presta ascolto a un tamburino diverso. Lasciatelo procedere secondo il ritmo della musica che ascolta, per quanto diversa e lontana possa sembrare.
Le persone buone spesso vengono definite come troppo ingenue... ma la loro tenacia le porta comunque ad ottenere ciò che vogliono senza arrecare danni agli altri... sublimi.
1 - L'illusione che il proprio vantaggio si ottenga dalla rovina degli altri 2 - La tendenza a preoccuparsi di cose che non possono essere né mutate né corrette 3 - La convinzione che una cosa è impossibile solo perché non si è in grado di farla 4 - Il rifiuto di mettere da parte preferenze ignobili 5 - Il trascurare lo sviluppo e l'affinamento della mente e il non acquisire l'abitudine alla lettura e allo studio 6 - Il tentativo di costringere gli altri a credere e a vivere secondo le nostre regole