Scritta da: Kagib
in Frasi & Aforismi (Vita)
Potrei vivere solo per le emozioni di un attimo.
Commenta
Potrei vivere solo per le emozioni di un attimo.
Io ti amo, tormentata vita mia!
Capita a volte, quando uno si mette in croce, che i chiodi vadano a ferire qualcuno dietro di lui.
Tendergli la mano per aiutarlo a risollevarsi, questo è l'unico motivo che ci autorizza a guardare qualcuno dall'alto in basso.
Non importa quante volte si cade lungo il percorso, l'importante è arrivare al traguardo a testa alta.
Come questo spaventevole oceano circonda la terra verdeggiante, così nell'anima dell'uomo c'è un'insulare Tahiti, piena di pace e di gioia, ma circondata da tutti gli orrori della vita a metà sconosciuta.
Nel corso della vita, ciò che veramente plasma il nostro essere, sono i dolori e gli errori, se riusciremo comunque a farne tesoro, questo ci permetterà di essere più tolleranti, magari sembreremo felicemente rassegnati, ma in realtà avremo soltanto trovato la pace nelle piccole cose, senza dover per forza inseguire ambizioni che alla fin fine servono solo a soddisfare il nostro ego.
Vedere come nell'intimo le nostre anime si assomiglino, mi fa sentire meno solo.
È vero... è più forte il bene, non bisogna disperare, arriverà il giorno in cui potremo prenderci la nostra rivincita su furbi ed arroganti. Resta solo un dubbio: ci saremo o nel frattempo saremo morti di crepacuore?
Questo nostro Dio è ciò che di più caro abbiamo, bisogna rendersi consapevoli del fatto che Lui c'è soprattutto per sostenerci e consolarci quando tutto sembra perduto; la sua opera maggiore in questo difficile momento, è stata quella di infondere negli animi della gente l'amore per il prossimo in un modo così manifesto da farci commuovere.