Scritta da: Kagib
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Chi veramente vuole conoscere Dio, non deve cercarlo, ma lasciarsi trovare!
Commenta
Chi veramente vuole conoscere Dio, non deve cercarlo, ma lasciarsi trovare!
Se veramente vuoi qualcosa che hai a portata di mano, non esitare... prendila! L'azione in se stessa, ti porterà comunque ad un punto, dal quale sarà più facile procedere che retrocedere.
Rimasi sorpreso di me stesso, avevo fatto qualcosa di assurdo, non riuscivo a respirare, eppure, mi sentivo pieno di vita!
Non si può parlare d'amore con timore soffocante, l'amore ha bisogno di spazi, vuole urlare, straripare, invadere e possedere... e se questo non è possibile, allora si fa spazio dentro di te, fino a consumarti.
Amare è sentire che ci sei.
Bisogna essere immensamente tristi o immensamente felici, per scrivere qualcosa che tocchi l'anima... oppure, semplicemente pensare alla gioia e al dolore.
Per quanto tu possa essere indispensabile, non è difficile rimanere dietro le quinte, alla fine quello che importa è che lo spettacolo riesca... e non è poi detto che ci sia tutto questo bisogno di apparire, anzi. Ma bisogna stare molto attenti perché nonostante la discrezione, chi fa, può improvvisamente anche disfare.
Trascorre la vita. Se si potessero vedere i giorni su di un grafico, questo sarebbe lineare... anzi, piatto. Hai imparato a contenere le tue emozioni, ad essere composto, serio, posato, rispettare le regole, non peccare, non dire, non fare, non... respirare. È tutto ok, avrai tutto quanto è necessario per il tuo sostentamento, ma dimentica di avere un anima: le emozioni costano, e per quel battito in più dovrai osare, metterti a rischio, coprirti il viso, chiuderti a guscio ed essere pronto ad incassare, ad essere giudicato e giustiziato più volte, fino a quando non capiranno che è solo la rabbia di non riuscire ad essere diversi, che li spinge ad essere tutti uguali!
Il conformismo è un vestito troppo stretto da far mancare l'aria... anche perché pian piano ci si ritrova imprigionati in una gabbia di regole... o di fronte a transenne invalicabili... oltre le quali tutto, o è vietato, o è peccato... ma il vero peccato è il non godere di questa vita!
Non vivo di sogni, ma di quel che ho!