Scritta da: Kagib
in Frasi & Aforismi (Vita)
È proprio quando hai tempo di pensare al tempo, che ti accorgi di lui.
Commenta
È proprio quando hai tempo di pensare al tempo, che ti accorgi di lui.
Ogni possibile descrizione, può essere solo l'inizio, solo una parvenza di ciò che è realmente l'amore, non si riuscirà mai a spiegarlo con parole, così come la verità, anche l'amore è fatto di luce... e gli occhi non possono resistere, a cotanto frastuono.
La tristezza a volte è una benedizione... è il tuo ego che riscopre valori soffocati... che si mette a nudo e prova vergogna.
Si può essere felici anche solo con se stessi... felici di sentirsi un granello di sabbia con dentro un universo!
Oggi è una di quelle giornate in cui avrei voglia di essere compreso... avrei voglia di sguardi, di mani che si sfiorano, abbracci morbidi, di occhi negli occhi e... non una parola,
perché sarebbe superflua.
Sono un diverso, e da diverso ho smesso di considerare diversi quelli diversi da me, ma semplicemente unici, come effettivamente è ogni uomo!
Il senso della vita...
Passano i giorni, e così il tempo tutto, ma che senso ha, che senso hanno avuto gli anni trascorsi finora?
Cos'è che gli ha dato valore? O meglio, che valore hanno?
Ebbene, il senso della vita è l'esperienza, il valore che una vita ha, è direttamente relazionata all'esperienze vissute... esperienze che hanno come scopo primario quello di farci crescere e progredire, che ci elevano, che portano la nostra anima ad un livello superiore di conoscenza, vita dopo vita, fino a giungere all'esperienza ultima che è quella dell'illuminazione e del diventare un tutt'uno con Dio... quindi vivete, sopportate ogni cosa come necessaria anzi, addirittura indispensabile, perché non può esistere bene senza male, perché tutto questo serve a farvi aprire gli occhi, a salire quel gradino... a darvi la spinta verso l'alto!
Assimilo in silenzio ogni vostro pensiero, e mi lascio colmare di emozioni a volte completamente sconosciute... raramente mi esprimo, ma porto dentro un po' di ognuno di voi.
Non si tratta di giustificare, di condonare, ma di capire. Capire, perché io sono convinto che il problema del terrorismo non si risolverà uccidendo i terroristi, ma eliminando le ragioni che li rendono tali.
Io non sono un bersaglio... ma un proiettile; quindi fatevi da parte!