Scritta da: Kagib
in Frasi & Aforismi (Vita)
Per il momento, non mi attrae tanto sapere cosa ci sia "oltre" la vita, quanto conoscere cosa ci sia "oltre" in questa vita.
Commenta
Per il momento, non mi attrae tanto sapere cosa ci sia "oltre" la vita, quanto conoscere cosa ci sia "oltre" in questa vita.
Ogni uomo ha la possibilità di essere un grande uomo,
ma deve prenderne coscienza per tempo,
in modo da avere il tempo necessario a divenire.
Abbiamo il libretto delle istruzioni e continuiamo a fare di testa nostra... evitiamo almeno di lamentarci se il mondo non gira per il verso giusto!
Penso all'"Essere" donna... all'innocenza di una bambina, alla bellezza di un'adolescente, al calore di una moglie, all'unicità di una mamma... alla saggezza di una nonna.
Penso, a quanto sia straordinario essere tutte queste persone e a quanto il loro creare vita le renda uguali a Dio, eppure, continuano a lottare per essere quanto più simili all'uomo... penso, a quanti bambini non nasceranno per questo.
Quindi fallo consapevolmente,
ogni volta che vieni da me,
intanto pensa... "sono felicità...
sono uno stato d'animo positivo...
sono luce che si espande...
sono amore che avvolge..."
perché è questo che sei!
... se muore pure il desiderio che ci resterà?
I sentimenti non si gestiscono, non si accendono e spengono a piacimento... si vivono, o nel peggiore dei casi si subiscono.
Quando ci si ferma a pensare al "chi sono?", si innescano tutta una serie di domande che avevi sempre ignorato, si considera il tempo, il senso di ogni gesto... tutto sembra strano, il proprio corpo, i movimenti... sembra essere in un altra dimensione, all'interno della quale viene voglia di riconsiderare tutto, di non voler più tornare ad essere quel che eri; ma poi, basta un attimo per perdere il contatto e tornare a vivere completamente inconsapevole.
Ho cercato parole per un giorno diverso e non le ho trovate,
ma solo perché l'amore non conosce i giorni, ma l'eternità.
La morte è solo un esame, non ci sarà un paradiso o un inferno ad attenderci, ma solo un altra vita, che potrà essere migliore se abbiamo superato l'esame o assolutamente uguale a quella già vissuta se l'esperienza appena trascorsa non ci è servita a nulla.
Dobbiamo allenarci a fare il bene, dobbiamo saper riconoscere e dare amore e allora vivremo in un paradiso... altrimenti sarà un inferno e lo sarà ora!