Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Vita)
Se tutti gli uomini morissero all'ora in cui cessano di vivere, vi sarebbero intorno a noi assai più morti che vivi.
Commenta
Se tutti gli uomini morissero all'ora in cui cessano di vivere, vi sarebbero intorno a noi assai più morti che vivi.
Penso che quello che mi sta accadendo sia meraviglioso, e non solo per quello che si può vedere del mio corpo, ma tutto quello che sta crescendo dentro. Non ho mai discusso di me stessa o rivelato alcune di queste cose a qualcun altro. Questo è il motivo per il quale ho parlato con me stessa di queste cose.
Se il mio bacio ti offende, se ti sembra un castigo, puniscimi anche tu rendimi il bacio.
Non correte... vespizzatevi.
Ho la mia personale convinzione che niente nella vita accada per caso. Le persone che conosciamo capitano nella nostra vita per una ragione. A volte per regalarci un sorriso, per donarci del dolore, a volte semplicemente per farci sentire l'amore. Le persone speciali si fermano il tempo necessario per regalarci un sogno e un sorriso e poi se ne vanno altrove, pronti a regalare un nuovo sogno e un altro sorriso.
La vita è un ciclo dove tutto inizia e tutto finisce. Così è per ogni cosa, per ogni stato d'animo, per ogni emozione. Ma l'amore vero è l'unica eccezione, resta per sempre, è senza fine e va al di là del tempo e di ogni circostanza.
Solo se avrai pianto lacrime di "sale" apprezzerai fino in fondo quelle di "miele".
Non potrai cancellare né colpe né dolori. Ma puoi sempre cercare di diventare migliore.
Le parole spese a colmare vuoti spesso ci riempiono di un vuoto ancor più grande.
La Bibbia è un documento che è giunto a noi dopo esser passato sotto le mani di diversi scribi, diversi amanuensi, diversi interpreti e diversi traduttori che è difficile, oggi, poterla "interpretare" per quel significato che aveva originariamente nel 250 a.C., il tempo a cui si fa risalire la sua prima forma scritta in lingua greca ad opera dei 72 saggi. L'origine è ben più remota così come il significato di alcuni suoi termini "fondamento" dell'impostazione religiosa degli ebrei. La verità è ben oltre, è cercando verso quell'oltre che si aprono occhi ed orecchie, ma quel che più conta è che si apre la mente.