Scritta da: Silvana Stremiz
Non so che cosa sia più bello nella vita, se desiderare o ottenere.
Commenta
Non so che cosa sia più bello nella vita, se desiderare o ottenere.
Ci sono giorni, come oggi, in cui sento il peso del cielo sopra di me.
A volte anche solo ascoltare una canzone è stare in paradiso.
Le parole vuote hanno bisogno di gesti eclatanti, mentre le parole che vengono dette col cuore basta anche uno sguardo.
Se l'amore fosse saggio, non sarebbe amore.
L'amore fa abbracciare confini sconosciuti, l'anima abbraccia l'infinito toccando l'estremo di ogni emozione, di ogni gioia e di ogni dolore, respirando profondamente la vita.
La "violenza" subita può renderci col tempo carnefici o semplicemente insegnarci ciò che non vorremmo diventare.
Se tutti cerchiamo il nostro posto è perché è proprio lì che stiamo a nostro agio e non c'è niente di meglio che stare bene per offrire agli altri la nostra "energia".
Ci sono giorni bui in cui tutto uccide, perfino un sorriso sembra pronto a colpire. Tocchi il fondo... lo tocchi davvero tirando le somme, somme che non tornano, verità che si mescolano, che non vuoi accettare, che non sai accettare, che non vuoi vedere perché "vedere" fa troppo male. Ma guardare e "vedere" è l'unico modo per vincere. È in quel giorno buio di speranze di uccise che devi uccidere le delusioni e trovare il coraggio fra le lacrime di combattere, a costo di diventare cinico e senza cuore, altrimenti "potresti annegare" aggrappato alla tua anima oramai cenere senza mai venire a galla. Lo devi fare per sopravvivere nella speranza di poter nuovamente vivere.
L'amore insegna quello che l'odio non può imparare.