Scritta da: Silvana Stremiz
Il grande dilemma di tutti: meglio rimpianti o rimorsi? Alla fine a pensarci bene vi accorgerete che entrambi hanno il potere di logoraci l'anima per tutta la vita.
Commenta
Il grande dilemma di tutti: meglio rimpianti o rimorsi? Alla fine a pensarci bene vi accorgerete che entrambi hanno il potere di logoraci l'anima per tutta la vita.
Come ci si innamora?
Si casca? Si inciampa, si perde l'equilibrio e si cade sul marciapiede sbucciandosi un ginocchio, sbucciandosi il cuore? Ci si schianta per terra sui sassi o è come rimanere sospesi oltre l'orlo del precipizio, per sempre? So che ti amo quando ti vedo, lo so quando ho voglia di vederti... non un muscolo si è mosso, nessuna brezza agita le foglie, l'aria è ferma, ho cominciato ad amarti senza fare un solo passo, senza neache un battito di ciglia, non so neppure quando è successo... sto bruciando, vedrai è quello che capita, è quello che importa... sto bruciando... i miei pensieri straripano furiosi, mi sto innamorando, tipica scelta stupida, eppure l'amore mi tormenta come fosse dolore...
Un ricordo che riprende vita riaccende l'emozione di quando l'hai vissuto, riscopri così sensazioni che, anche se già vissute, erano svanite, svanite nella mente, nella quotidianità ma non dal cuore.
Se la verità può distruggere il sogno di un amico, allora non distruggerglielo tu. Stagli vicino in silenzio.
L'amica vera è quella che ti ascolta, ti sgrida e ha il corraggio di dirti in faccia ciò che gli altri dicono di te per dietro.
La pienezza dell'anima te la dà un amico. Il travolgimento è amore e arriva fino al cuore.
Il dolore è sempre "quell'attimo" che dura troppo.
Tutti ci lasciano qualcosa, purtroppo anche quelli che vorremmo non fossero mai passati nella nostra vita.
Non è sempre facile dire Addio senza ferire, ma a volte è inevitabile per non "restare sempre feriti" da quella distrazione chiamata "egoismo".
I grandi traguardi si ottengono credendo in se stessi.