Le migliori frasi inserite da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Prendersi in giro, sorridere di niente, lasciarsi trasportare da una complicità oltre ogni aspettativa. Superare le regole, i limiti e il possibile. Tenersi stretti, non perdersi e capirsi anche da lontano. Sentire sulle sue labbra il sapore dell'assoluta certezza che l'amore esiste. Percepire il suo abbraccio come la dimostrazione più semplice che quel luogo chiamato "casa" esiste.
Composta mercoledì 18 novembre 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Devo molto a chi mi ha fatto male. Gli devo la mia forza, il mio coraggio e l'aver imparato a scegliere. Devo molto a chi mi ha riservato offese, cattiverie e storie inventate sul mio conto, mi hanno dato l'obiettivo di dimostrare al mondo che non ero così. Devo molto anche a chi mi ha voltato le spalle mi ha fatto capire che posso vivere lo stesso e la mia vita senza di loro mi è apparsa addirittura migliore.
    Composta venerdì 1 luglio 2016
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Mi hai riempito di attenzioni, mi hai concesso il tuo tempo e hai donato luce ai miei giorni. Eri la cosa più bella che mi fosse capitata e hai saputo farmi tornare a vivere grazie a quella dolcezza di cui riuscivi ad impregnare ogni cosa. Non avevo capito niente! Tu, eri solo uno dei veleni più potenti e sconosciuti al mondo e grazie ad esso sono morto.
      Composta mercoledì 2 agosto 2017
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Chi arriva nei momenti meno pensati della vita, in quelli più incasinati e meno perfetti. Chi arriva all'improvviso, ma con estrema naturalezza. Chi si fa spazio senza muovere un dito nella tua vita piena di casini, confusione e barriere, entrandoci e prendendosi il suo posto, così, senza che nemmeno tu gli abbia aperto le porte, merita di restarci. Chi ti guarda come se nessuno ti avesse mai capito, vedendo in te, anche se non parli, tutto quello che fino ad oggi hai cercato in ogni modo di far capire agli altri, merita di restare.
        Composta domenica 11 ottobre 2015
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Ci sono mani vicine, che non hanno presa. Mani che malgrado stringano la tua, tu cadi. Poi ci sono mani lontane. Mani dalla presa forte, decisa. Una di quelle prese che senti non solo per come stringono la tua, ma soprattutto perché in mezzo al vento, alla pioggia e alle peggiori tempeste tu resti appesa a quella mano amica chiamata "speranza" e senti che non ti lascerà mai cadere nel vuoto.
          Composta venerdì 20 novembre 2015
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            I veri amici li trovi dentro un abbraccio nel momento del bisogno. Li trovi sul bordo di un precipizio a rischiare la vita per metterti in salvo. Li trovi nelle notti buie e nei tunnel più lunghi. Li trovi sempre pronti a mettersi in gioco per difenderti. I finti amici li trovi nei sorrisi convenienti. Li trovi in una mano che prova incerta ad afferrarti e nell'altra che ti spinge sicura e certa verso la fine. Li trovi alla luce del sole, quando l'allegria divampa e non è il momento di assumersi responsabilità.
            Composta martedì 12 luglio 2016
            Vota la frase: Commenta