Le migliori frasi inserite da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Ci sono donne che tengono segreti i loro valori senza sentire il bisogno di mostrarli al mondo. A quelle donne il consenso e l'approvazione di chiunque non serve. Loro sorridono, anche se dentro esse enormi ferite e cicatrici ancora bruciano, malgrado portino sulle loro spalle enormi sacrifici. Ci sono donne che non si mischiano mai con la massa, loro non saranno mai un numero tra tanti. Quelle donne ameranno in modo incondizionato solo chi saprà dimostrarsi meritevole di poter sfiorare alcuni lati di loro. Loro non donano mai alcune parti di se stesse se non sono certe di chi hanno di fronte. Ci sono donne che non si abbasseranno mai per un misero consenso, non si spoglieranno mai della loro dignità per un misero complimento. Loro non crollano mai davanti al mondo... sanno andare in pezzi dentro senza fare il minimo rumore. Non dicono una parola e non danno spiegazioni della loro assenza. Ci sono donne che sanno scegliere e non avere rimpianti anche se la scelta porta a proseguire nel dolore. Per queste donne conta dare il massimo e non rimpiangere, per loro conta lottare e non scappare. Il loro "io" si chiama coraggio e non codardia. Loro non saranno mai "le altre", loro sono donne... e le vere donne hanno occhi, tempo e spazio solo per ciò che vale. Per questo ho scelto di essere una di loro.
Composta martedì 23 giugno 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Pieni di rancore viaggiano i cuori aridi di umanità. Non sanno leggere i battiti di altri cuori, non lasciano niente a chi ha bisogno. Fieri invece delle loro cicatrici battono cuori che hanno amato, anche invano e senza aspettarsi niente. Avranno lasciato "esempio" ed "esperienza" in ogni battito che hanno assaporato.
    Composta domenica 8 novembre 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Le persone prive di contenuti le riconosci benissimo. Si spostano dalle cose serie con estrema velocità, recandosi verso situazioni, fatti e persone superficiali. Ecco che le vedrai finalmente a loro agio, sereni e perfettamente amalgamati alla "superficialità" della situazione. Le persone ricche dentro le riconosci ancora di più. Sono proprio quelle che sia per istinto che per volontà, hanno guardato immediatamente dalla parte opposta a quella raggiunta dai primi.
      Composta lunedì 26 ottobre 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        La verità l'ho sempre guardata dritta in faccia a tal punto da saperla riconoscere. A tal punto da capire che essa non sta mai dalla parte di chi "calpesta" e "calunnia" per poi nascondersi. Chi la verità la porta nelle tasche e nel cuore non ha bisogno di calunniare nessuno per dimostrarla.
        Composta sabato 4 marzo 2017
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Arrivi ad un certo punto in cui non ti interessano più le ragioni degli altri e credetemi, non è egoismo. Semplicemente le hai ascoltate troppo e soprattutto troppe volte sono passate avanti alle tue. Hai perdonato, giustificato e compreso, ma ogni giorno le ferite diventavano più grandi. Ecco che ad un certo punto volti pagina. In fondo una pagina bianca mette positività e soprattutto dona la speranza di poter finalmente scrivere uno di quei capitoli indimenticabili della vita.
          Composta martedì 11 aprile 2017
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            A tutti i treni giusti che sono passati e che non sono riuscita a prendere. A tutte le ore passate invano che non sono riuscita a vivere a pieno. A tutte le persone sbagliate in cui ho creduto. A tutti i castelli di cattiverie e bugie che mi hanno costruito sulla pelle. A tutti i convinti vincenti, i presuntuosi, gli egoisti e gli arroganti. A tutte le strade che non ho percorso, alle notti che non ho dormito e ai posti che mai ho visitato. A tutti i miei difetti, i miei sbagli e le mie sconfitte oggi dico: "Non ho perso niente, ho ancora tanta strada da fare davanti a me. Ho esperienza per riconoscere i treni giusti, intelligenza per non gettare più il mio tempo, astuzia per riconoscere i falsi e corazze indistruttibili grazie alle troppe ferite dei cattivi. Non sono diventata mai egoista, convinta, presuntuosa o arrogante, ma ho maturità per riconoscere i miei difetti, amare i miei sbagli e accettare le mie sconfitte e soprattutto gambe forti per vedere tutti i posti che ancora meritano di essere visti".
            Composta sabato 11 giugno 2016
            Vota la frase: Commenta