Scritta da: Silvia Nelli
Non voglio essere perdonata, ma non voglio più nella mia vita persone da dover perdonare!
Composta lunedì 16 novembre 2015
Non voglio essere perdonata, ma non voglio più nella mia vita persone da dover perdonare!
Sono una persona buona, ma so difendermi. Non amo la cattiveria, ma volendo so usarla. Non amo la vendetta, ma so farne uso. Non dipende da me, io so chi sono. I miei cambiamenti dipendono da chi ho di fronte, i miei atteggiamenti variano in base a ciò che ricevo. Amo me stessa, ma amo anche difendermi e se serve uso il "peggio" di me.
Sai amica mia, non ci sono giorni inutili. Ogni giorno ha il suo valore e il suo perché. Ogni attimo, ogni minuto lascia qualcosa nel bene e nel male. Amica mia, le lacrime che spesso versi non sono che la dimostrazione che in te batte un cuore, un'anima e una capacità di provare sentimenti oltre misura. La rabbia che ogni tanto sfoghi non è altro che la dimostrazione che in te ancora c'è la forza di lottare, di arrabbiarti e di pretendere di essere rispettata come ti è dovuto. Il sorriso che ogni tanto indossi è la sacrosanta dimostrazione che ogni volta che ti sei sentita "Spacciata" e "Finita" in realtà avevi "Vinto" un'altra guerra.
Non conto più nemmeno fino a dieci ormai. Le frasi che valgono vanno dirette al cuore e quelle che contano restano impresse nella mente... Il resto sfiora l'udito e scivola come un missile nel dimenticatoio.
Sappi che quando penserai di aver capito chi sono dovrai ricominciare da capo. Il "chi sono" è un privilegio di chi decido io.
Ci sono persone che scelgono semplicemente di non perdersi. Non conta il sentimento che gli unisce o a quale categoria appartenga. Non conta le distanze e le diversità. Non conta quanto tempo da passare insieme il destino ci riserva. Quello che conta è una scelta fatta e sentita. Quella di non perdersi.
Troppi occhi pieni di dolore, impressi su volti che indossano comunque un sorriso dal sapore di dignità. Troppi occhi felici e fieri, impressi su volti dal sorriso ipocrita e falso.
La vita prima o poi restituisce il sorriso a chi ha subito e il fatto a chi ha infierito.
Negli occhi di chi ha sofferto; il dolore e l'amarezza di ciò che hanno affrontato. Nei loro sorrisi; la felicità di averlo superato.
I momenti migliori sono quelli dove non scommetti su niente e nessuno... non ti crei illusioni e vinci tutto scommettendo su "te stesso".