Le migliori frasi inserite da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Cammino distratta da milioni di cose, ma quando qualcosa cattura la mia attenzione è la fine. Diciamo che molto spesso me ne frego di molte cose, da anni conta solo ciò che ho scelto di far contare. Lascio scivolare molte cose, lotto e faccio guerre solo per chi vale e non perdo più tempo per altre. Però quando qualcosa mi tocca il cuore sboccio come un fiore sotto ai raggi del sole durante la sua prima primavera.
Composta martedì 12 aprile 2016
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Mentre tutti pensano di sapere cosa sia l'amore e lo cercano disperatamente dentro parole smielate e grandi gesti eclatanti, esiste chi, come me nel suo angolo osserva. Osserva e assapora quell'equilibrio meraviglioso che ha raggiunto e pensa che l'amore non è dentro le parole, le promesse o i plateali gesti del momento. L'amore è respirarsi piano, per conoscere anche quei maledetti angoli spigolosi e malgrado le ferite, tenersi! È camminare a piccoli passi verso obiettivi comuni, senza correre verso illusioni spinti solo dall'euforia del momento. Amarsi è guardarsi con gli occhi pieni di lacrime, per poi baciarsi come se non ci fosse un domani... In silenzio cuore contro cuore.
    Composta martedì 11 settembre 2018
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Quando non ti interessano più i perché, quando le risposte scivolano e non toccano più, quando senti dentro te la serenità di chi ha dato il massimo e il meglio; e lo senti con un sorriso che ti illumina il viso, è quello il momento in cui hai vinto. L'attimo in cui diventi forte davvero e niente può trapassarti più, ma solo rimbalzare e scivolare via lontano da te.
      Composta sabato 26 dicembre 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Volersi bene veramente non è provocare in modo stupido per ferire, ma qualcosa che accudisce l'altro senza ferirlo. Volersi davvero bene è venirsi a riprendere malgrado tutto e malgrado tutti. Volersi davvero bene non è rincorrere, ma proseguire insieme. Non è "pensare" che nell'altro ci sia lo stesso sentimento, ma vedere, sentire e avere la certezza che anche in esso ci sia.
        Composta sabato 16 aprile 2016
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Ci metto un po' di tempo, ma poi ci arrivo. E quando arrivo al dunque e traggo conclusioni e risultati, mi vesto di una calma tale da far invidia anche ai morti. Quella calma straordinaria che vestono solo coloro a cui non gliene frega più niente. Quella calma di chi sorride guardando dall'alto colui che riteneva "grande", rendendosi invece conto di quanto "piccolo" sia. Torno a vivere e sorrido ironicamente su me stesso per essere stato così cieco.
          Composta domenica 17 aprile 2016
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            L'amore è l'unica cosa che hai il potere di spezzare le barriere del tempo, di farlo volare e di farlo rallentare a tal punto da renderlo pesante, quasi insostenibile. È così silenzioso e a volte assordante il tempo scandito dall'amore. Il tempo non dipende mai dal tipo di orologio che indossi, ma dalla persona a cui lo dedichi.
            Composta martedì 19 luglio 2016
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Silvia Nelli
              Non siamo costretti a restare nella vita di nessuno e nessuno è costretto a restare nella nostra. Tuttavia, spesso, costringiamo noi stessi ad adeguamenti inauditi per non perdere qualcuno, per non sentire un vuoto o non vedere una porta chiudersi definitivamente. Ogni volta che ci obblighiamo a questo, dobbiamo essere consapevoli che abbandonando in un angolo ciò che eravamo, perdiamo un pezzo di noi stessi che non ritroveremo mai più. Ogni volta che accomodanti abbassiamo la testa per non perdere qualcuno, probabilmente stiamo perdendo i nostri lati migliori. Lati che muteranno definitivamente il nostro essere, fino giù... In fondo all'anima.
              E niente di ciò che cade a morire in fondo all'anima, torna mai indietro...
              Ricordiamocelo quando per troppo amore verso qualcuno... Smettiamo di amarci.
              Composta venerdì 24 agosto 2018
              Vota la frase: Commenta