Scritta da: Silvia Nelli
Mi fanno un po' pena quelle persone che non sanno girare il mondo senza inventare storie inverosimili sugli altri. Mi fanno pena perché non avranno mai il rispetto e la stima di nessuno.
Composta martedì 1 ottobre 2013
Mi fanno un po' pena quelle persone che non sanno girare il mondo senza inventare storie inverosimili sugli altri. Mi fanno pena perché non avranno mai il rispetto e la stima di nessuno.
A tutti quelli che ci hanno preso in giro, usandoci per i loro scopi. A tutti quelli che ricoprendoci di belle parole hanno fatto di noi il loro trofeo dico: "Noi siamo state fesse nel credervi, ma restiamo persone vere e sincere. Voi invece resterete sempre dei poveracci privi di valori"!
Il rispetto è la più grande forma di educazione che si possa avere. Il rispetto è qualcosa che porti dentro e doni agli altri in modo spontaneo. Il rispetto non deve mai mancare quando ci rapportiamo con qualcuno .E' una questione di principio, un valore essenziale. Uno di quei valori che non si comprano, ma fanno semplicemente parte di quei valori che hai o non hai.
Alcuni pensano di essere uomini solo perché hanno la bellezza dalla loro parte. Direi infantile purtroppo non basta se sei privo di contenuti, ma soprattutto privo di valori e concetti importantissimi come la serietà e la sincerità. Un uomo è fatto di certezze per se stesso e per la donna che sceglie. Un uomo che sa solo addolcirle la vita ogni tanto non è un uomo. I veri uomini sono quelli che la vita te la cambiano; in meglio e con i fatti! Ma soprattutto un vero uomo non si rimangia mai le parole dette o le parole date!
Non sono schiava di nessuno de della vita in generale. Vivo libero di scegliere e di decidere. Vivo nella certezza di chi sono, nell'esempio dei miei valori e facendo a botte ogni giorno con il mio carattere. Io testardo, fiero, ma debole e spesso spaventato ma sempre orgoglioso di essere quello che sono.
Non sarà il tempo a fare in modo che io mi rialzi, ma la mia forza, il mio coraggio e la mia volontà nel suo trascorrere lento e difficile.
Ho visto il silenzio, quasi fino ad annegarci dentro. L'ho temuto e accettato fino a quando la mia mano non ha cominciato a scrivere per dargli voce.
La mia porta resta aperta a coloro che hanno meritato di entrare nel mio piccolo mondo. Quella porta resta chiusa a coloro che non hanno saputo conquistarsi l'accesso, a coloro che pur essendovi entrati per breve tempo sono stati rimessi alla porta per svariati motivi. La porta del mio mondo si apre davanti alla sincerità, alla correttezza e alla coerenza, ma si chiude laddove trova bugie, cattiveria e gente che si crede furba ma in realtà è talmente sporca dentro che naviga nel fango!
Non mi preoccupa il tempo che passa o gli anni che passano, ma mi preoccupa il tempo e gli anni che vedo passare senza vivermeli. Per questo cerco sempre di fare del mio meglio per non sopravvivere, ma vivere al massimo.
Chi attraversa un momento buio, non può che lottare e proseguire per ritrovare la luce. Fermarsi e arrendersi fa solo in modo che tu resti persa in quel buio. Fare questo richiede un'enorme forza interiore, e io so che quella forza ogni persona può trovarla, anche tu si! Non sei sola, non lo sei adesso dentro al "Peggio" e non lo sarai dopo dentro al "Meglio"! Non mollare mai perché la vera vittoria è quella che raggiungerai solo lottando.