Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Amore)
A volte determinate persone le senti così vicine che sembra quasi che allungando una mano tu possa toccarle.
Composta mercoledì 18 gennaio 2012
A volte determinate persone le senti così vicine che sembra quasi che allungando una mano tu possa toccarle.
Quando non ci sentiamo amati da chi abbiamo vicino, si tende a cercare altrove ciò che ci manca.
Le donne migliori sono quelle che si asciugano una lacrima e ti dicono: "è tutto a posto"! Solo per non farti preoccupare. Le donne migliori sono quelle che non hanno chiacchiere ma fatti. Che lasciano l'indifferenza dove regna la stupidità e donano calore e tempo dove regna la sincerità. Le donne migliori sono quelle fatte non di ferro, ma di una forte fragilità e sensibilità ma con una forte coerenza nel saper vivere e scegliere.
I bambini a volte parlano a caso, fanno discorsi assurdi e privi di senso. Esattamente come alcuni "grandi" che in realtà però non sono mai cresciuti. In quei casi, nei bambini regna l'innocenza... Nei grandi la convinzione e l'ignoranza.
La vera felicità non si nasconde dietro un modo di vivere ipocrita, dietro copioni recitati ovunque e dovunque. La vera felicità si costruisce e si conquista a piccoli passi, nel saper aspettare, nel condividere piccole e semplici cose. La vera felicità è quel qualcosa che senti dentro te solo quando ti circondi di persone "Giuste" e "Vere" come te. Solo a quel punto stai camminando sulla giusta strada, tutto il resto sono solo falsi castelli fatti di illusioni e bugie, di sogni momentanei che non lasceranno niente!
Inutile che mi si dica che sono "bastarda". È proprio inutile. Quando di bastardi nella vita ne incontri tanti impari a difenderti e se per farlo sei costretta a imparare ad esserlo, beh, con chi merita non mi faccio pene e dispiaceri inutili. Ho imparato a difendermi. Ho imparato a dire la mia! Ho imparato a non avere pietà per chi per gli altri e anche per me non ne ha avuta. Non vuoi ricevere cattiveria!? Bene! Impara a non farle e a non esserlo. Altrimenti quando quel che dai, ricevi. Zitto e prendi!
Niente pietà per chi tradisce. Nessuna pietà per chi mente e vive di bugie. Nessun perdono per la cattiveria gratuita, l'invidia e per chi ci ride sopra. Siamo tutti sotto lo stesso tetto! Ricordarselo male non farebbe. Sai... Oggi ridi, ma domani potresti piangere!
Reagisci donna! Reagisci sempre, ribellati sempre. Davanti ad ogni violenza fisica, verbale e psicologica. Reagisci! Nessuno ha il diritto di denigrarti, terrorizzarti o ridurti "Niente"! Ribellati ad ogni gesto di troppo, ad ogni parola di troppo. Reagisci e lotta. Lotta non perché è giusto da fare, ma lotta per te stessa! Lotta per le donne "Come te", per tutte quelle che hanno paura a farlo. Dimostra loro che reagire e ribellarsi si può. Che non è solo "Spegnersi" la soluzione, ma tornare a vivere si può!
Preferisco un intelligente silenzio a tante stupide parole. Preferisco un'indifferenza utile ad un'attenzione inutile. Preferisco guardare oltre il "Niente" per non rischiare di perdere nemmeno un secondo di ciò che veramente "vale"!
Leggerezza, povertà di valori e concetti poco sani. Io, un pesce fuor d'acqua che crede ancora in dei principi sani e ama ancora quel qualcosa chiamato "buon senso". Tutto questo non mi dà la voglia di cambiare, di adeguarmi, ma rafforza solo la mia voglia di non "svendermi" alla povertà che circola e tenermi stretta a me stessa, senza "regalare" niente di me a nessuno. Visto che a questo punto niente di ciò che "sono" sarebbe meritato.