Scritta da: Silvia Nelli
Quando la verità arriva diretta come un treno all'orecchio di chi la nasconde con tanto entusiasmo brucia, ma brucia di brutto!
Composta domenica 8 aprile 2012
Quando la verità arriva diretta come un treno all'orecchio di chi la nasconde con tanto entusiasmo brucia, ma brucia di brutto!
Se è vero che il mondo gira, prima o poi anche tu da qui hai da passare!
Inutile sentirsi migliori. Inutile definirsi migliori. Esserlo è un'altra cosa.
È un peccato vedere persone che sprecano il loro tempo a cercare di rendere peggiore gli altri invece che impiegarlo provando a rendere migliori se stessi.
Sono poche le persone che incontrerai e che veramente crederanno in te. Quindi credici sempre tu per primo, perché se non lo fai non sarà decisione, coerenza e umiltà che mostrerai. Ma insicurezza e questo spesso rende rabbiosi e poveri di collaborazionismo nei confronti degli altri.
Nell'amore ho imparato a dare a chi si dimostra meritevole di sentimenti sinceri. Ho imparato a togliere invece a chi ha l'abitudine di pretendere e non valutare mai che ogni tanto è anche il caso di dare. In amore non ci sono mezze misure o mezze strade, ognuno ama a modo suo ma non esiste il "non lo so"! O si ama o non si ama.
Voglio solo un po' di felicità, solo per ricordarmi che sapore ha.
Una vera donna sa mostrare la sua classe anche perfettamente vestita. Non ha bisogno di atteggiamenti provocatori e tanto meno di lusinghe e battute a sfondo sessuale. Una vera donna la classe la porta dentro; e la mostra attraverso carattere, modo di porsi e personalità. La vera donna non è mai volgare, ma fai attenzione che le sue buone maniere terminano se la ferisci gratuitamente ed ecco che il suo carattere deciso esce e sa far diventare di classe anche un bel: "vaffanculo"!
Se a volte volto le spalle a qualcuno e me ne vado, non è un atto di maleducazione, menefreghismo o mancanza di rispetto verso quel qualcuno... ma un semplice e dovuto atto di rispetto nei miei confronti, nello scegliere di non restare dove la mia presenza non è meritata!
Ho incontrato valori che avrei potuto imparare seguendone la scia, ma i frutti che mi facevano raccogliere mi hanno insegnato che non erano valori, ma solo atteggiamenti per giunta spesso sbagliati. Per questo ho tenuto ben saldi a me quei valori che di base ognuno di noi dovrebbe avere e mi sono mossa come pedina nel mondo attraverso quelli. Ho sfiorato persone, intrecciato altre vite, ma sono rimasta quello che ero al momento della mia partenza. Sono solo partita con un bagaglio pieno di valori, speranza e curiosità e sono tornata con un bagaglio arricchito di esperienza, amore e anche lacrime.