Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Amici)
Ho imparato a riconoscere gli stronzi dal dolore che mi causava la delusione e il tradimento di un presunto "amico"!
Composta sabato 20 aprile 2013
Ho imparato a riconoscere gli stronzi dal dolore che mi causava la delusione e il tradimento di un presunto "amico"!
Alcuni momenti li voglio fatti solo di silenzio. Quel silenzio che mi permette di ascoltare solo ciò che dentro me fa rumore. Ascoltare il rumore della paura, che fa vibrare lo stomaco. Il rumore dei rimpianti che nuotano nel mare fatto di lacrime. Il rumore di un'emozione che mi lascia un po' il respiro ammezzato. Il rumore dei sentimenti, quelli potenti e non trattenibili che bussano con violenza alle porte del cuore. Il rumore della ragione che aspira a farmi ritrovare, ma spesso... Troppo spesso amo perdermi.
C'è un bacio per chi soffre che non guarirà le sue ferite ma ne allevierà il dolore. C'è un bacio per chi ami che non gli basterà per sempre ma segnerà un ricordo sincero. c'è un bacio per chi mi ha ferito che non sarà un perdono ma un dire: "Grazie! Per avermi insegnato a cadere e a rialzarmi". C'è un bacio per me, non per vanità ma perché come tutti ne ho bisogno.
Ecco che le soddisfazioni prima o poi arrivano, ecco che chi si credeva migliore ti vede passare avanti e resta dietro, ascoltando il fruscio che fa il suo "io" di cartone che decade!
L'amore non ha 3000 facce o 3000 modi di amare. L'amore ama o non ama. Lui c'è o non c'è. Non ci sono i modi di amare. Ogni modo, seppur vissuto in modo differente, porta un unico scopo: stare e restare insieme.
Non sono una di quelle persone che reagisce a provocazioni sterili, non lotto contro la convinzione di coloro che sono certi di avere ragione. Io gli lascio la loro ragione e regalo a me stessa la certezza di avere fatto il massimo, anche quando non spettava a me.
Troppe persone annegano nei loro spazi vuoti, per questo li colmano con "chiunque". Non sanno che è solo un modo per finire di affondare. Un consiglio: riempiteli di amore per voi stessi e aspettate la persona giusta. Solo quella potrà colmarli in modo definitivo.
Per guardare negli occhi qualcuno e dirgli il fatto suo, serve carattere. Non sentire il bisogno di giustificarsi di fronte al mondo è questione di sicurezza. Sorridere di fronte alle provocazioni e al "fango" che per invidia ci lanciano addosso è un fattore di personalità. Una coscienza pulita spesso non parla, ma cammina a testa alta nella folla. Una coscienza sporca parla ai quattro venti, ma sentirà sempre il peso del marcio che si porta dentro.
Non mi faccio comprare perché io non ho un prezzo. Darmi un valore mi aiuta a non farmi calpestare. L'essere cosciente del mio essere non mi fa sentire superiore a nessuno, mi permette solo di essere consapevole che come persona merito rispetto. Che le mie idee meritano rispetto. Non mi adeguo a nessuno, non mi svendo... Al massimo scendo a compromessi reciproci se essi hanno la facoltà di migliorarmi e di addolcirmi il cuore.
Puoi togliermi due parole, ma ciò che sono resta, sempre e comunque! Attenzione però: se tolgo io a te due delle tante parole che dici, di te non resta niente!