Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Destino)
Destino: qualcosa che troppo spesso mi ha puntato contro e poche volte mi ha teso la mano.
Composta mercoledì 12 dicembre 2012
Destino: qualcosa che troppo spesso mi ha puntato contro e poche volte mi ha teso la mano.
Meglio sorridere come pazzi delle nostre follie che piangere con disperazione i nostri rimpianti!
Faccio il possibile per essere una bella persona, ma di fronte a certe facce di bello non mi esce proprio niente.
Arrabbiati pure, piangi tutte le lacrime che vuoi, ma poi ricordati che per rinascere non hai bisogno di nessuno. Ma solo di te stesso!
Beate le persone che hanno la capacità di trascinarti in cose folli. Viva i pazzi, i fuori di testa, quelli che quando diluvia escono per urlare sotto la pioggia. Quelli che gridano un "ti amo" con la stessa energia positiva di un "vaffa". Viva i romantici che ancora credono che le stelle sono ancor più belle se guardate con qualcuno di speciale. Beati i sognatori, quei pochi che ancora esistono e sono capaci di contagiarti ogni poro della pelle facendoti vedere quanto bello sia il mondo se percorso con le persone giuste e quanto preziosa sia la vita se vissuta con il sorriso.
Ho sofferto tanto per essere la persona vera che sono e non voglio soffrire più tenendomi a fianco persone che non sono all'altezza.
Probabilmente dell'amore non ho capito niente. Di questa strana cosa che ti trascina via, ti arricchisce e ti porta in alto per poi privarti non solo di ciò che ti ha donato, ma anche in parte di ciò che eri e ti ritrovi seduto a terra, in posti sconosciuti dove non riconosci più nemmeno te stesso.
Sfortuna non è "non trovare un uomo che ci ami", sfortuna è incontrarne uno che ti porta talmente in basso da smettere di amare te stessa.
Ci viene insegnato che siamo "tutti uguali" ed è sicuramente così, ma da persona umile mi sono sempre domandata: "come mai vedo molte persone avanzare a gran voce che tutti abbiamo gli stessi diritti, ma quasi mai dimostrare di aver capito e soprattutto imparato che abbiamo anche tutti gli stessi doveri"? Come ad esempio quello di rispettarci... tutti!
Ho preso la paura, la malinconia, la tristezza e le ho chiuse in una scatola. Ho aperto il mio cassetto e l'ho riposta là dentro. Poi ho tirato fuori i sogni, mi ci sono cosparsa e ho cominciato a vivere.