Scritta da: Silvia Nelli
Se la parola "invidia" l'hai sempre tra le labbra evidentemente è perché è qualcosa che ti appartiene nella profondità dell'anima!
Composta martedì 30 luglio 2013
Se la parola "invidia" l'hai sempre tra le labbra evidentemente è perché è qualcosa che ti appartiene nella profondità dell'anima!
Ho capito che la cosa migliore che si possa fare di fronte a un cervello completamente ottuso, ignorante e malato di convinzione è quella di accettare che ci sono malattie che ancora restano incurabili!
Perché anch'io esattamente come molti ho cercato e dato amore ma ho ricevuto quasi sempre solo delusioni.
È strano come la vita posso scombinarti dentro. Ci sono momenti in cui sei serena e tranquilla, altri dove sarebbe bene non pensare perché i problemi sono talmente tanti che rischi di impazzire. Poi ci sono quei momenti di solitudine, quelli che attraversi con te stessa e credo siano quelli che fanno più male. Ci sono quelli che cerchi perché ne hai bisogno e quelli che ti piombano addosso quando meno te lo aspetti schiacciandoti a terra.
Non preoccuparti se hai fatto "bianco" e ti dicono che hai fatto "nero"; perché mentre tu facevi "bianco" ti godevi la vita, loro mentre dicevano che hai fatto "nero" sprecavano la loro.
Purtroppo il peggior difetto delle persone "limitate" e "ipocrite" è quello di attribuire agli altri colpe appartenenti a lui stesso.
Bello vedere come le persone pretendano di fare esattamente "come cazzo gli pare" e poi però giudicare gli altri su cosa fanno! Ma saranno liberi anche gli altri di potersi avvalere dello stesso diritto!? Ossia: "faccio come cazzo mi pare"?
Troppe volte verrai ferito, impara a valutare perché l'ignoranza regna, la stupidità parla e la cattiveria dilaga. Difenditi con l'indifferenza.
Mi piacerebbe che ogni tanto le persone prendessero un foglio e lo dividessero al centro. Poi da un lato mettessero lo "schifo" che dicono di me e dall'altro si valutassero con estrema sincerità. Si renderebbero conto che non sono poi così diversi, tanto meno così migliori.
Ci sono momenti dove ci sono cose che non hanno la necessità di essere spiegate. Lo sguardo, il respiro e i gesti parlano per noi.