Scritta da: Silvia Nelli
Molte cose sembrano così lontane ma poi in realtà ciò che è veramente lontano è solo il coraggio di provarci. Non puoi sapere la fine se non dai vita ad un "inizio"!
Composta martedì 9 luglio 2013
Molte cose sembrano così lontane ma poi in realtà ciò che è veramente lontano è solo il coraggio di provarci. Non puoi sapere la fine se non dai vita ad un "inizio"!
Io non sono fatta per stare nei dubbi e nei "se". Io amo le cose chiare e decise. Voglio certezze e non titubanze. Le parole non mi bastano, rasserenano le mie orecchie ma per la mia mente serve altro.
Troppo facile pensare sempre e solo a ciò che provi tu, senza mai provare a mettersi nei panni degli altri. Facile vivere così. Dai retta a me, comincia a pensare che non esisti solo tu e forse vedrai che avrai più considerazione.
Non sono sempre educata, calma e serena. Ho anch'io come tutti le mie giornate no. Anch'io come tutti spesso mi arrabbio per niente, piango per nulla e tengo a lungo il muso. Ma sai se fossi diversa, forse non sarei "io"! Se fingessi dolore solo per convenienza e sorrisi solo per compiacere non sarei più una persona vera.
Adoro quel bellissimo "fruscio" provocato da milioni di parole, bugie e chiacchiere senza senso che piano piano si sgretolano nell'aria e cadono al suolo diventando "niente". Esattamente come chi le ha con tanta convinzione pronunciate.
La vera intimità non sta nel mettersi fisicamente a nudo in un letto. Ma nel mettersi a nudo con l'anima; occhi negli occhi.
Non si impara a vivere restando fermi, ma si impara camminando. Cadendo e rialzandosi. Fa male, ma ne vale la pena perché le tue gambe saranno sempre più forti e sempre più decise. Consapevoli di cosa devono andare a cercare per vivere meglio.
Cara vita, mi hai steso tante volte! Ma mi sono sempre saputa rialzare ed ogni volta sono diventata più forte. Quindi se decidi di picchiare ancora picchia più forte perché se mi rialzo l'ennesima volta e picchio io ti stendo!
Inutili non sono le persone che non danno niente perché sono deluse, che per paura rallentano e si chiudono. Inutili sono le persone che non danno niente perché niente hanno da dare.
Lasciare andare qualcuno non è facile, ma quando non ha tempo per te non è il "tempo" che gli manca ma probabilmente ciò che manca è la "voglia" di trovarlo quel tempo. Non devi mai farti colpevole di qualcosa che solo in due si può costruire, ma fatti colpevole se continui a rincorrerlo senza mai raggiungerlo. È quando arriverai ad aver percorso tanta strada a senso unico che ti accorgerai di aver solo perso tempo ed energie e magari ci hai rimesso anima e cuore.