Scritta da: Silvia Nelli
Non ti hanno strappato le ali, ti hanno solo tolto la voglia di volare. Torna alla luce, respira aria nuova e vedi che le
ali torneranno a vibrare dentro te più che mai.
Composta giovedì 20 giugno 2013
Non ti hanno strappato le ali, ti hanno solo tolto la voglia di volare. Torna alla luce, respira aria nuova e vedi che le
ali torneranno a vibrare dentro te più che mai.
Parlano di me anche quelli che niente di me sanno. Ma fare di me qualcuno o qualcosa che non "vale niente" è difficile. Ce l'ho sempre fatta anche da sola io!
Lascia scorrere determinate cose, lascia scivolare determinate parole. Chi sa parlare solo di invidia, cattiveria e difetti altrui è perché un pensiero sano e profondo non sa esprimerlo ne elaborarlo, e questo semplicemente perché evidentemente nell'animo di cose sane e profonde non ne ha!
Lascia il segno, regala positività, sorrisi e speranza. La rabbia non aiuta a vincere, essa rallenta solo la tua lucidità, la tua capacità di capire quale sia la cosa giusta da dire, da fare, respira, asciuga le lacrime, manda giù l'ennesimo boccone amaro e ricomincia!
Ho sbagliato a credere a chi non era sincero. Ho sbagliato a gettare tempo dietro a chi per me non ne ha mai trovato. Ho sbagliato a restare dove invece non meritavano la mia presenza. Ho sbagliato si, ma una cosa giusta l'ho fatta: Ed è stato che malgrado il male ricevuto, le bugie, le cattiverie sono rimasta quella che ero: sincera e vera!
Persona calma e pronta al dialogo, però quando perdo calma, pazienza e tolleranza ho decisamente un modo tutto mio di dialogare.
Prima ti osservano, poi ti criticano, ti fanno terra bruciata intorno e alla fine riprendono la loro strada imitandoti!
Mi amo di più quando sorrido. Mi amo di più quando trovo la forza di rialzarmi. Mi amo di più quando sono maledettamente me stessa.
Mi dico brava, per ogni volta che sono caduta e mi sono rialzata. Per ogni volta che pur soffrendo sono riuscita a tirarmi fuori da stupide situazioni. Per ogni volta che usando il cuore ci ho solo rimesso. Per tutte le volte che ho gridato in faccia a certe persone la verità e ciò che pensavo. Mi dico brava perché sono fiera di essere una rompi palle, una testarda e una che resta sui coglioni solo perché ama dire ciò che pensa e ama fare sempre ciò che sente.
Se avessi imparato prima a capire la differenza tra il giocare e il mettersi in gioco, sarebbe stato meglio. Invece, io mi sono messa in gioco per chi ha solo giocato ed oggi ho pagato.