Scritta da: Silvia Nelli
Ci vuole un coraggio immenso per ricominciare.
Ci vuole una forza immensa per lasciare andare.
Ci vuole un amore immenso per restare.
Ci vuole dignità per non dimenticarsi mai chi siamo.
Composta lunedì 30 novembre 2015
Ci vuole un coraggio immenso per ricominciare.
Ci vuole una forza immensa per lasciare andare.
Ci vuole un amore immenso per restare.
Ci vuole dignità per non dimenticarsi mai chi siamo.
La vittoria di un vero uomo è riuscire a conquistare, amare e rendere felice una donna che è per pochi e ha scelto te. La vittoria di una vera donna è non amare mai un uomo che è per tutte. Qualità e quantità sono sempre state due cose ben diverse e incompatibili.
Quello che mi affascina nelle persone è quel sottile mistero che scatena in me la loro personalità. Un fascino irresistibile che mi tiene appesa ad un filo di intensa attrazione mentale. Un'attrazione mentale talmente forte da scatenare in me le più intense emozioni fisiche e mentali.
Conoscere il significato della parola "fregarsene" oggi è essenziale. Essa serve a spiegare pochi, ma importantissimi concetti a quelle persone che credono di padroneggiare nelle vite altrui. Quindi, fregarsene delle parole che arrivano da chi non "conta", dei gesti e delle pretese di chi non fa parte del nostro percorso e soprattutto fregarsene delle reazioni e delle conseguenze che questo procura in loro.
Dovrei indignarmi di fronte a certi atteggiamenti, ma il silenzio è più potente. Dovrei voltarmi di fronte alle provocazioni, ma uno sguardo che non si abbassa è più esplicito. Dovrei piangere di fronte all'ignoranza, ma a causa della mia intelligenza sorrido. È questo che fa di te qualcuno d'irraggiungibile. Qualcuno che, malgrado i colpi che gli infliggi, non cadrà mai davanti ai tuoi occhi.
Ci sono mani vicine, che non hanno presa. Mani che malgrado stringano la tua, tu cadi. Poi ci sono mani lontane. Mani dalla presa forte, decisa. Una di quelle prese che senti non solo per come stringono la tua, ma soprattutto perché in mezzo al vento, alla pioggia e alle peggiori tempeste tu resti appesa a quella mano amica chiamata "speranza" e senti che non ti lascerà mai cadere nel vuoto.
Non vorrei essere immortale per amarti all'infinito. Come semplice persona mi basterebbe una vita normale, con i suoi classici anni, ma ben vissuta, fatta d'amore, rispetto e di una complicità quotidiana. Credo che questo lasci qualcosa in più dell'eternità.
È il sorriso il più grande schiaffo che puoi dare all'ignoranza. È il tacere il più grande dono da fare a chi parla troppo. È l'indifferenza la vera giustizia verso la troppa convinzione. È il non sentire il bisogno di dimostrare chi siamo la vera vittoria.
Il tempo impressiona solo coloro che non hanno voglia di sfidarlo. Le difficoltà impressionano solo coloro che non hanno abbastanza volontà per superarle. La paura impressiona solo coloro che non hanno voglia di spendere il loro tempo per affrontare le difficoltà.
Se vuoi appartenere al mio mondo, non devi entrare in esso, ma in me. Entrare dentro di me, catturare i miei lati migliori e ammorbidire i peggiori. Completarmi in alcuni casi e annullarmi in altri. Quasi impercettibile deve essere la tua presenza, ma insopportabile la tua assenza.