Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Impara a voler bene invece che odiare e ti renderai conto di quante cose in più avrai e di come vivrai meglio tu stesso.
Composta domenica 12 maggio 2013
Impara a voler bene invece che odiare e ti renderai conto di quante cose in più avrai e di come vivrai meglio tu stesso.
Sai, non sono tipo da chiedere favori. Sono della modesta opinione che ciò che arriva spontaneo e dal cuore è ben accetto. Il resto onestamente possono anche tenerselo.
Tempo al tempo tutto arriva. Col tempo le cose si sistemano, ma non tute si dimenticano. Non si cambia forse ci si assesta e si spera in meglio! Si lotta e non si molla mai la presa almeno fino a quando non si è tentato tutto. Ecco, questi siamo noi: i tenaci!
Ti porto nel cuore perché da lì sei passato senza preavviso, lasciando una traccia di dolce ricordo che non posso far uscire mai più. Vive nel mio cuore, echeggia nella mia mente, scivola sulla pelle e si risana nell'anima.
I buoni non cercano rogne. Loro vivono per le persone che hanno scelto di avere vicino. Il resto lo lasciano al suo destino, ma prova a pestare i piedi ad un buono e ci vai anche tu incontro al tuo destino!
Il perdono è un gran dono. Può anche essere, ma mi dispiace tanto per me ci sono cose che puoi perdonare e altre che non puoi perdonare ne oggi ne mai!
Chinare la testa? Beh tesoro solo ed esclusivamente per guardarti dal basso verso l'alto e poi puoi star sicuro che sempre con la testa alta me ne vado!
Ci sono persone che non imiterei mai nei loro atteggiamenti. Provo pena e compassione per loro e non riesco a provare nessun altro sentimento. Non ammetterò mai che una persona possa anche solo provare a pensare di distruggere la vita di qualcun altro! Questa si chiama invidia e cattiveria e di quella peggiore!
Inutile dire che non vi succederà più. Inutile che fuggiate, perché quando meno ve lo aspettate lui arriva e vi rapisce ancora. Senza avvisarvi né dirvi perché, e tanto meno per farvi scegliere di chi.
Volersi bene: sai che voler bene a qualcuno non è qualcosa che "devi" fare, ma è qualcosa che parte da dentro. Viene naturale e spontaneo. Se il sentimento è sincero non conta di quale tipologia sia, lui dimostra, dona e cresce senza che tu faccia il minimo sforzo e protegge con ogni mezzo ciò che sente e riceve.