Scritta da: Silvia Nelli
Hanno tutti da fare quando ti serve aiuto, ma non hanno un cazzo da fare quando hanno da giudicare la tua vita, le tue scelte e sparlare alle spalle.
Composta lunedì 13 maggio 2013
Hanno tutti da fare quando ti serve aiuto, ma non hanno un cazzo da fare quando hanno da giudicare la tua vita, le tue scelte e sparlare alle spalle.
Attenti! La cattiveria peggiore spesso si cela dietro le più belle vesti. Si nasconde in movimenti sinuosi e languidi sguardi.
Non parlate mai troppo le parole ingannano, confondono e rendono poco l'idea. I fatti, dimostrano, arrivano e restano!
La vita me ne ha date di botte e tante! Le ho sentite sulla pelle, dritte nello stomaco e trascinarsi con me come pesi pesantissimi! Ma se sono qui è perché io sono stata più forte di loro!
Odio nella maniera più assoluta quei tipi perfettini, che di perfetto e corretto non hanno niente e se glielo fai notare sfociano in un mare di vittimismo, rilasciando dosi elevate di veleno.
Hai solo una cosa da fare; trovare il coraggio di accettare e proseguire. Se ci riesci assaporerai nuove forme, nuove emozioni e forse anche nuove delusioni e nuove lacrime. Ma se questo ti fa paura la tua vita sarà sempre e solo un punto morto senza meta.
Se vuoi camminare a testa alta, la prima cosa da imparare nella vita è a non cercare di farsi strada camminando sulla testa degli altri. Il rispetto prima di ogni altra cosa fa di te una persona meritevole!
Ti chiamano codardo quando non sei disposto a fare ciò che loro vorrebbero, ma non sanno che in realtà chi fa questo ha più coraggio di chiunque altro. Il coraggio di fare solo e sempre ciò che sente!
Se hai la fortuna di avere vicino persone che fanno la differenza niente hai da temere. Troverai sempre una mano alla quale aggrapparti.
I favori? Si certo, sempre ammesso che vadano a chi quando ho avuto bisogno c'è stato. Allora non solo li faccio, ma li faccio con il cuore.