Scritta da: Silvia Nelli
Abbi cura di te. Abbi cura delle cose che ti stanno a cuore abbi forza e determinazione. Abbi stima e fiducia in te, sempre!
Composta lunedì 6 maggio 2013
Abbi cura di te. Abbi cura delle cose che ti stanno a cuore abbi forza e determinazione. Abbi stima e fiducia in te, sempre!
Difficile quanto spesso sia difficile per le persone accettare che la gente ti vuole bene. Difficile quanto spesso sia difficile riuscire a cercare di farsi amare invece che odiare. Difficile "autocriticarsi", per alcuni impossibile.
È magico sentirsi rinati. Sentirsi nuovi dentro e fuori. Sentirsi carichi di energie positive. Essere tornati felicemente alla vita. È magico questo mio nuovo "essere" e questo mio nuovo sorriso.
Non importa cosa abbiano detto, Cosa dicono e cosa diranno. Io sono fiera di me, io conosco la mia vita non loro. Io conosco quello che ho ottenuto con le mie forze e capacità.
Voglia di stringere qualcuno tra le mie braccia, poggiare la mia testa sul suo petto e non dire una parola per interi minuti, ascoltare il battito del suo cuore e sentirlo parlare di me.
Forse non è sempre tutto perso. Anche le cose che se ne vanno lasciando un vuoto ci hanno in qualche modo arricchito di nuovi pregi, nuovi difetti e nuova esperienza.
Quando si dice: "Fai qualcosa per il prossimo"! Non vuol dire fai qualcosa per scassare i maroni al prossimo, ma fai qualcosa di utile, ad esempio levarsi di culo!
Se ancora non sai cosa conta veramente nella vita, prova a privarti di tutte quelle piccole cose che ogni giorno hai. Un buongiorno, una buonanotte. Un bacio di tuo figlio, una risata con un'amica. Ecco ora lo sai.
Scusate se ho tolto tempo a me stessa. Scusate se non sono andata a divertirmi spesso. Scusate se ho messo me al secondo posto. Scusate se ho dato precedenza a qualcosa di molto prezioso: un figlio! Un figlio che preferisco tenere con me invece che sbatterlo a destra e sinistra come un pacco per andarmi a divertire! Ci vado quando posso, sapete lui conta di più, ma questo può capirlo anche chi non è madre, ammesso che abbia cuore, umanità e cervello!
È triste avere una vita vuota e scialba. È triste non trovare in nessuno riscontri e apprezzamenti. Molte persone vivono così, ma invece di capire cosa abbia seminato il vuoto attorno a loro, provano a rendere insignificante la vita degli altri.