Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Non importa cosa diranno di te, ricordati sempre chi sai di essere. Quello conta, non la stupida e subdola opinione altrui.
Composta sabato 29 maggio 2010
Non importa cosa diranno di te, ricordati sempre chi sai di essere. Quello conta, non la stupida e subdola opinione altrui.
Tutti bravi se devono giudicare! Tutti bravi a descriversi con le parole! Ma poi alla fine se tra il contenuto del giudizio e la concretezza delle parole non esistono i fatti, non sei migliore di me!
Ho conosciuto molti tipi di persone nel mio cammino. È stato utile a me stessa per capire quale fosse la tipologia di persone di cui mi voglio circondare. Per questo "scelgo" e non scendo a compromessi.
Piangere non è un sintomo di debolezza, anzi. Spesso può essere segno di grande forza. Quella forza di mostrare cosa veramente senti, cosa veramente ti fa male. Piangere è solo dar voce a quelle sensazioni, emozioni e dolori che le parole non riescono ad esprimere.
Imparare a sorridere è una delle cose più belle che la vita può insegnarti. È l'arma più potente contro l'invidia, la rinascita di una serenità interiore, il regalo più bello verso chi ti ama, chi ami e verso te stesso!
Impara a rispettare, ma soprattutto impara a farti rispettare, perché quello dipende solo da te!
A volte basta così poco per essere felici. Basta così poco per sentirsi speciali. A volte basta poco per costruire qualcosa di vero!
Oggi voglio farmi i complimenti; per tutte le volte che al posto di inutili parole ho regalato il silenzio. Per tutte le batoste prese e che egregiamente ho superato. Per tutte le lamentele che ho ascoltato mentre io senza lamentarmi mi rimboccavo le maniche e lottavo. Mi complimento con me stessa per aver sempre saputo essere all'altezza nella semplicità!
La vita mi ha insegnato a tener duro, a non lasciarmi intimorire dalle apparenze e dalle avversità. La vita non ti regala niente se non qualche "premio" per buona condotta. Quindi conquista e lotta nella piena onestà!
Sono decisamente commossa per la tua finezza, mi domandavo, hai studiato ad Oxford per caso!?