Scritta da: Silvia Nelli
La grandezza di un sentimento sconfina oltre il reale, oltre il possibile. La grandezza di un sentimento vive nel cuore, si manifesta in gesti.
Composta giovedì 2 maggio 2013
La grandezza di un sentimento sconfina oltre il reale, oltre il possibile. La grandezza di un sentimento vive nel cuore, si manifesta in gesti.
La frase contiene espressioni adatte ad un solo pubblico adulto.
Per leggerla comunque clicca qui.
Ho scelto molte volte di star solo, prima che essere la dolce compagnia di amicizie fasulle, fatte solo di una
convenienza del momento. Mi rispetto a tal punto che mi basto prima di regalarmi e svendermi a chi non si "basta".
Ho creduto di affogare nel mare della solitudine, circondato dalla cattiveria. Ho imparato a nuotare così bene che adesso la cattiveria mi scivola addosso come fa il salmastro sotto la doccia! Non mollo, non cedo, testa alta e vado avanti!
Più il tempo passa e più mi rendo conto che ci sono dei valori che non esistono più. Il rispetto che dovrebbe essere una delle prime regole di vita sembra completamente scomparso. A me piace portarlo verso gli altri, ma quando non lo ricevo rendo altrettanto.
Di gente parlare ne ho sentita tanta, il problema che non ho visto altrettanta gente far coincidere ciò che dice con ciò che fa. Del resto la coerenza è classe di veramente poca gente!
Le paure ci bloccano, ci rendono fragili. Ricorda, meglio sbagliare agendo che perdere restando fermo a guardare. Non pensare, non parlare: agisci!
Guardami da lontano se vuoi. Guardami senza fare il minimo rumore, osservami se ti fa piacere, ma prima di intralciarmi pensaci, perché la mia pazienza, la mia pietà è terminata da un pezzo, ormai sono nell'era del: rendi sempre e con gli interessi!
Se nella vita vuoi ottenere qualcosa devi anche saper rischiare. Il mio motto è: restare fermo e guardare gli altri proseguire, o avanzare con coraggio. Beh, la seconda sicuramente!
Molta gente ha imparato a fottere, io invece ho imparato a fottermene.