Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Vita)
Impara a camminare da solo nella vita, potrai così imparare a cadere, rialzarti e proseguire malgrado le ferite.
Composta lunedì 6 agosto 2012
Impara a camminare da solo nella vita, potrai così imparare a cadere, rialzarti e proseguire malgrado le ferite.
Prima di fermarti, sederti perso in un mondo che non ti appartiene pensa che il tempo passa, scorre veloce non si ferma e non aspetta e ciò che passa prima che te ne accorgi è già dietro te.
Quando due persone si vogliono bene guardano solo a ciò che salvaguardia la loro unione. Se invece credono a parole, giochi e trame esterne non si amano e non dureranno a lungo nel tempo.
Quando mi dissero che perché un sogno si realizzasse avrei dovuto crederci l'ho fatto, con tutto me stesso. Ho spinto i miei sogni la dove con mano li avrei potuti toccare e afferrare, ma l'amara scoperta è stata capire che se il sogno in cui credo è uno di quei sogni a due se ci credo solo io non mi basterà per realizzarlo.
Ti dicono che non vai bene solo quando quello che fai non piace e non conviene a loro. Se fosse diverso andrebbe benissimo.
Solo a chi decido io mostro il mio carattere, chi sono e cosa sono! A chi decido io! E non ritratto mai le mie decisioni.
Ecco di cosa tutti abbiamo bisogno. Di cose semplici come un abbraccio, un sorriso, qualcuno che semplicemente ci sia.
Giriamo il mondo come pazzi e non troviamo forza e coraggio per girare con altrettanta pazzia il cuore della gente.
La gente sta in difetto quando reagisce in modo aggressivo ad una tua dichiarazione, ad una tua domanda, ad una tua opinione. Quando accade la maggior parte delle volte hai solo detto ciò che loro avrebbero voluto tu non capissi mai.
Ma quante scuse sento per non dire semplicemente "no". Non capisco perché sia diventato così difficile dire la verità, qualunque essa sia.