Scritta da: Silvia Nelli
La bellezza di una persona deve essere qualcosa che "vedi", ma perché "resti" deve essere accompagnata da qualcosa che "senti".
Composta domenica 3 maggio 2015
La bellezza di una persona deve essere qualcosa che "vedi", ma perché "resti" deve essere accompagnata da qualcosa che "senti".
Ricordatevi sempre che nessuno vale quanto "voi", ma nessuno è da meno. Per tanto è giusto difendersi, non dimenticarsi mai di se stessi, ma questo non vi deve portare a calpestare, deludere o ferire gli altri. Una buona stima di se stessi parte dal rispetto verso gli altri. L'amore per se stessi nasce dall'amore per il prossimo. Solo laddove si viene calpestati si può alzare voce e muri, ma mai dove ci torna comodo solo per pararci il culo o sentirci "grandi".
A volte non è non esserci a far male, ma il fregarsene. A volte non è un silenzio che ferisce, ma quelle parole che ti aspetti e che invece non arrivano. A volte non è il crederci a deluderci, ma l'aver pensato che non eri il solo a credere.
Nella vita non ho lottato per sopravvivere, ma per vivere al meglio. Non ho sognato perché non avevo di meglio da fare, ma per riuscire poi a realizzare quei sogni. Non ho pianto, sbagliato e sofferto perché me lo meritavo, ma perché sono umana. Per fare di tutto questo tesoro e trarne insegnamento, per crescere e maturare. Non ho imparato ad amare per solitudine, ma perché credo ancora in certi sentimenti e in certi valori. Non ho imparato ad ignorare perché ho scelto di essere cattiva, ma perché la vita mi ha insegnato che dove c'è stupidità l'unica parola giusta è "silenzio".
L'amore non è qualcosa che fa male, l'amore deve far gioire, rendere sereni non angosciati. L'amore malato non è amore. Gli occhi parlano, quando si dice che essi sono lo specchio dell'anima è vero. Puoi sorridere, ma se il tuo sguardo è spento qualcosa non va. Il vero amore gli occhi li fa brillare. W l'amore, quello che completa il tuo mondo senza cancellarne il resto.
Non amo mai le persone a caso e non scelgo mai di tenerle vicino solo perché così deve essere. Mi piace stare bene con chi ho a fianco ed è una cosa che ho imparato solo dopo aver imparato a stare bene con me stessa.
È strana la sensazione che alcune persone riescono a lasciarti dentro. Creano come una traccia dentro te, una traccia dal tratto delineato, netto e certo. Donano quella sensazione di sicurezza, quel sapore di armonia e quei colori che difficilmente riesci a vedere.
Penso che la vita sia un grande dono e come tale va vissuto in ogni suo dettaglio, sotto ogni sua forma e la prima cosa da fare è non smettere mai di lottare per vivere, senza accettare mai di sopravvivere.
C'è chi mi vuole bene e chi mi odia. C'è chi mi apprezza e chi mi detesta. C'è chi lo fa in silenzio e chi fa tanto rumore pur di farmelo sapere. Per fortuna però c'è chi conta e chi no. Per questo vivo benissimo lo stesso.
Sono certa che che prima o poi tutto torni al suo posto. Sono certa che prima o poi ognuno avrà servito su un piatto d'argento ciò che merita. Sono certa che il tempo sistema molte cose, molte le toglie e altre finalmente le regala. Sono certa che smettere di "credere" non sia la strada più giusta, ma perseverare nella convinzione che ci meritiamo il "meglio" sia la cosa migliore.