Dimenticherai anche il più bel sogno, ma non quegli occhi e quel sorriso che ti hanno toccato il cuore.
Composta domenica 25 settembre 2011
Dimenticherai anche il più bel sogno, ma non quegli occhi e quel sorriso che ti hanno toccato il cuore.
Non rinchiuderti in Te stessa ma spalanca le finestre della tua Anima e lasciati coinvolgere dalla bellezza della Natura, dalla magia del paesaggio di un Alba o di un Tramonto per ritrovare l'entusiasmo di vivere... Ricorda... ad ogni caduta deve corrispondere sempre un nuovo inizio... non aspettare che sia troppo tardi per rialzarti... Restando immobile potrai solo peggiorare la situazione... Prova e lotta sempre per ritrovare la Serenità... cmq vada ne sarà sempre valsa la pena.
L'indifferenza subita è privazione d'aria e di luce, annientamento dell'esistenza, della presenza, della fisicità e della spiritualità.
L'indifferenza inflitta è crudeltà allo stato puro, aridità d'animo e di cuore, cieco egoismo, vanificazione della crescita personale e umana.
Chi subisce indifferenza perde sicurezza, vacilla, crolla.
Chi la infligge ha già perso tutto.
Se essere fragili significa essere capaci di soffrire allora custodirò la mia fragilità... perché non ho paura di mostrare di avere delle debolezze... non ho paura di chiedere aiuto quando non riesco a farcela con le mie sole forze... e non ho paura di ammettere che non sempre sono forte, che ci sono momenti di estremo sconforto, momenti di tristezza, momenti di disperazione... Io non ho paura di mostrarmi me stessa in un mondo di troppe maschere e pochi volti... e se mostrare il mio vero volto significa rischiare di soffrire... non mi importa... perché io confesso di essere fragile... e della mia fragilità, saprò farne una forza...
Smettila di aspettare che l'amore riempia quel vuoto che porti dentro da anni. L'amore non è l'incontro di due solitudini. Se così fosse, diverrebbe una dipendenza che a lungo andare soffocherebbe l'altro e farebbe del male a te, che da lui/lei pretendi sempre più dimostrazioni, sempre più amore. Prima di amare qualcuno devi raggiungere un equilibrio interiore e smetterla di amarti solo se senti che qualcuno ti ama... l'amore non è compensazione di ciò che ci manca... l'amore in senso stretto... non nasce come bisogno viscerale di sopperire a qualcosa che non c'è, a qualcosa che ci è mancato... l'amore è uno scambio equilibrato tra ciò che si riceve e ciò che si dà...
Nella mia vita ho conosciuto alcuni esseri sinceri e non erano umani.
Pensi di essere insensibile a certe cose. Hai sofferto, vorresti evitarlo ancora. Ma è il cuore che decide... preferisce sognare... Così lo segui. Ti racconti meravigliose bugie e te ne convinci: è meglio amare e soffrire che non amare affatto. Ma poi ci sono giorni in cui le cose non vanno. La tua testa ti aveva avvertito. Ti senti stupido, lo sapevi... ed hai ugualmente ceduto. Non avresti dovuto ma a volte di fronte al cuore la forza... la sicurezza... vengono meno... perché lui, quando parla è assordante.
I coinvolgimenti emotivi possono portare sia tanta felicità sia grande dolore, ma è sempre meglio soffrire piuttosto che non provare mai nulla.
A volte ho come la sensazione che non sarà mai il mio momento.
È terribile non sentirsi al posto giusto, sapere che quel che fai, non è quello che vorresti fare.