Scritta da: Stefano Gentilini
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Chi ti calpesta l'anima senza accorgersene, non saprà mai cosa significhi saper volare.
Composta domenica 22 settembre 2013
Chi ti calpesta l'anima senza accorgersene, non saprà mai cosa significhi saper volare.
Quando smetteremo di vederci con gli occhi degli altri, capiremo di esistere nel momento in cui non saremo più di nessuno.
A volte mi chiedo perché le persone tendano a complicare anche le cose più semplici, quando basterebbe semplicemente volersi bene. Purtroppo si capisce l'importanza di un sorriso, solo quando ci verrà negato, in questo mondo arido, spesso non si accorgono di avere un mare dentro.
Solo tu puoi decidere se essere nella luce e vedere il buio oppure essere nel buio e vedere la luce.
Che cos'è un'illusione se non un'ubriachezza di sogni, una bolla di sapone che svanisce al primo lamento d'aria. Una fantasia di pensieri, una falsità meravigliosa, una realtà sognante, una meta che cerco nel vuoto del cuore di chi ancora non c'è.
Le persone non cambiano solo perché sanno di non essere immortali.
Quando capirai che non è importante sentire, ma ascoltare; quando capirai che la verità è nascosta nei silenzi e non nelle parole; quando capirai che puoi dimenticare il dolore, ma non dimenticherai mai di aver sofferto; quando capirai il giusto valore delle cose e non il loro prezzo; quando capirai se stai usando il denaro o se è lui, che sta usando te. Quando capirai tutto questo sarà forse troppo tardi per capire che sei solo esistito.
Casa non è dove vivi, ma chi ti aspetta.
Tagliare i fili da ciò che ci rende stupidamente liberi ci fa capire di essere sempre marionette nelle nostre stesse mani.
Se due persone sono destinate ad incontrarsi, si incontreranno malgrado lo sguardo vigile della casualità.