Scritta da: Stefano Molisso
in Frasi & Aforismi (Vita)
Fintanto che ti preoccupi di quello che gli altri pensano di te, appartieni a loro.
Commenta
Fintanto che ti preoccupi di quello che gli altri pensano di te, appartieni a loro.
Il segreto per andare avanti è iniziare.
Dai a te stesso un abbondante piacere, e avrai in abbondanza da dare agli altri.
Uno dei modi per capire qual è il proprio scopo nella vita è ritornare alla natura, scoprire la propria natura.
Ogni grande maestro esistito su questa terra ha detto che la vita è fatta per essere abbondante.
La maggiore difficoltà che trovi nel perdono genuino da parte tua è che ancora credi di dover perdonare la verità e non le illusioni. Concepisci il perdono come un vano tentativo di guardare al di là di ciò che c'è, di non vedere la verità, nello sforzo infondato di ingannarti rendendo vana ogni illusione.Commenta
C'è un modo semplicissimo per trovare la porta del vero perdono: è percepire che è spalancata in segno di benessere. Quando senti che sei tentato di accusare qualcuno di un qualsiasi genere di peccato, non permettere alla mente di soffermarsi su ciò che pensi che egli abbia fatto, perché questo è autoinganno.
Sappiamo bene che ciò che facciamo non è che una goccia nell'oceano. Ma se questa goccia non ci fosse, all'oceano mancherebbe.
Teniamoci stretti i nostri pensieri, usiamoli bene e a nostro vantaggio, prima che qualcuno venga a dirci che ormai è troppo tardi e che di pensare non ci sarà più bisogno.
I tuoi pensieri hanno il potere di cambiare tutto, perché possono cambiare il tuo mondo e il tuo modo di guardare al mondo.