Scritta da: Stefano Molisso
in Frasi & Aforismi (Vita)
Tutti sanno leggere con gli occhi e la mente, ma soltanto pochi con il cuore.
Composta venerdì 23 luglio 2010
dal libro "Conoscersi accettarsi migliorarsi" di Omar Falworth
Tutti sanno leggere con gli occhi e la mente, ma soltanto pochi con il cuore.
Noi cerchiamo la felicità dovunque, tranne dove si trova... in noi stessi.
Nell'immensità del cielo cerco la stella che possa guidarmi durante il mio vagare sulla terra, che possa illuminare il mio percorso, cerco l'amore che possa illuminare la mia vita.
La vita senza amore è buia e oscura.
Per vivere felici occorre cercare di cambiare se stessi... non cercare di cambiare gli altri.
Chi trasmette un po' di gioia agli altri ne trasmette molta a se stesso.
Ogni volta che la sventura tenta di prendere il sopravvento è lì che il mio cuore entra in gioco ricordando i suoi molteplici battiti che mi hanno fatto sognare, le dolci emozioni che lo hanno fatto battere ancora più forte, i mille tramonti che ho visto pensando a te, dolce amore, e ai mille che vedrò nel continuare a... cercarlo finché il mio cuore batterà ancora.
La vita è come il mare: per apprezzarlo in tutta la sua bellezza occorre navigarlo lentamente, purtroppo oggi si preferisce l'aliscafo.
La vita è come il mare: o lo si guarda standosene a riva... o lo si naviga godendo delle sue immense bellezze, anche se così facendo si rischia d'incappare in qualche burrasca.
Una delle regole per diventare felici: è considerare che chi ti vuole davvero bene non cerca di distruggerti. Quelli che ti distruggono psicologicamente, vanno allontanati di brutto.
Non diciamo mai la verità perché, in fondo, non la conosciamo.