Scritta da: Stefano Molisso
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Il silenzio è l'elemento in cui prendono forma le grandi cose.
Commenta
Il silenzio è l'elemento in cui prendono forma le grandi cose.
Ritengo che la donna sia la personificazione di quella che io chiamo "non violenza", che significa amore infinito capace di assumere il dolore.
Permettiamo alla donna di estendere questo amore a tutta l'umanità. A lei è dato di insegnare la pace ad un mondo lacerato.
Che i leali non agiscano! Questo vogliono gli sleali.
Alcuni non ascoltano - né desiderano ascoltare - altro che le parole che già hanno nella testa.
Molte volte la verità è così inverosimile, soprattutto perché esige sempre coerenza di vita.
Se guardo gli occhi tuoi nei quali poi si specchiano i miei puoi dirmi quel che vuoi. Sei magica così come sei, se chiudo gli occhi penso a te perciò vorrei saper se pensi a me. Perché sei tu la cosa più importante la più importante che per me adesso c'è.
Accontentatevi di non essere santi, anche se vi rendete conto che la sola cosa per cui vale la pena di vivere è la santità. Allora sarete soddisfatti di lasciare che Dio vi conduca alla santità per vie che non potete comprendere.
Se sei caduto, rialzati con più speranza... Solo l'amor proprio non capisce che l'errore, quando lo si corregge, aiuta a conoscersi e a umiliarsi.
Non scoraggiarti nel costatare i tuoi errori: reagisci.
Il violento perde sempre, anche se vince la prima battaglia, perché finisce accerchiato dalla solitudine della sua incomprensione.