Scritta da: kuruksetra
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Un somaro, può camuffarsi, come vuole, ma prima o poi raglia!
Commenta
Un somaro, può camuffarsi, come vuole, ma prima o poi raglia!
Siamo tutti aquiloni, leggeri e colorati vorremmo spiccare il volo, ma un filo ci tiene sempre legati a qualcosa, impedendo di trasformarci in ciò che siamo realmente.
Ho provato a guardare sopra le nuvole per cercarti, ma non era abbastanza in alto. Cercherò di andare oltre le stelle sperando di rivederti, un giorno forse, ma non oggi.
Le persone speciali le riconosci.
Sono quelle persone capaci di rigenerarti anche con un semplice sorriso o col fatto stesso di esserci;
Sono quelle persone che poi allontanandosi ti strappano il cuore e se lo portano via, causandoti dentro un vuoto incolmabile.
Non esiste una sola persona che come te riesca a farmi sentire bene, tranquillo in pace col mondo intero. Vorrei potertelo dimostrare con ogni abbraccio, con ogni bacio che vorrei darti, con ogni parola che ti sussurro giorno dopo giorno, ti voglio bene e non vorrei che fossi neanche di una virgola diversa da come sei adesso, vorrei solo che tutto ciò che ci circonda fosse diverso.
L'amico è colui che nacque per il giorno dell'angustia, colui che ti rende sollievo nel periodo della disperazione!
Il vero amico prova un vero amore, l'amore chiamato Storgè. Uno dei quattro tipi di amore che l'uomo prova.
Quando un rapporto si chiude pensiamo subito che sia una sconfitta. Non lo è, anche se è stata una esperienza che adesso ci da dolore è stato un mezzo per fortificare comunque la nostra volontà a donarci senza limiti e condizioni, è una porta che attraversiamo diventando delle persone nuove comunque ricche dell'affetto ricevuto e della delicatezza dei ricordi dell'altra persona alla quale sicuramente abbiamo donato una parte di noi.
Quindi niente rimpianti perché è ciò che abbiamo vissuto e se lo abbiamo vissuto rispettando le diversità e la libertà dell'altro allora non dobbiamo considerarla assolutamente una sconfitta.
Mi guardo indietro e resto stupefatto per la fortuna che ho avuto! Mi vengono i brividi a pensare che se le cose fossero andate diversamente avrei potuto non incontrarti mai.
Niente è più bello di te, di te e me e del nostro amore. Niente. La verità è che prima di incontrarti, ero la metà di quel che sono ora. E poi sei arrivata tu, con quel tuo sorriso tenero e la tua infinita dolcezza a completarmi. Ora, con te nella mia vita, posso dire di essere completo, di essere un uomo. Sembrerà banale, ma hai portato la felicità e la speranza che forse qualcosa di buono potessi averlo anch'io. Io che mai avevo amato prima, io che forse non sapevo nemmeno cosa fosse l'amore. Ora so, che l'amore sei tu. Ora so, che l'amore porta il tuo nome e ha il colore dei tuoi occhi. Ora so, che niente voglio se non una vita intera con tè.
Osservando le stelle, l'alba, il tramonto o quel breve istante in cui due labbra innamorate si congiungono, è il silenzio a fare da sottofondo, non servono parole. Io credo che in quegli attimi l'anima si commuova, lasciandosi andare ai sentimenti più profondi ed è lì che mente e cuore viaggiano all'unisono e ci si sente meravigliosamente parte dell'universo.