Scritta da: Conny82
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Si riempiono la bocca con la parola amicizia, poi non appena trovano con chi sostituirti non ti cagano più. Tu chiamala se vuoi amicizia.
Composta domenica 26 aprile 2015
Si riempiono la bocca con la parola amicizia, poi non appena trovano con chi sostituirti non ti cagano più. Tu chiamala se vuoi amicizia.
Perché di parole ne ho sentite tante, ma ce ne sono alcune che ti consolano in tal maniera da sentirti abbracciato, anche se nessuno ti sta stringendo a sé.
Dona amore, carezze, dolcezza a chi ti è vicino, a chi ti conforta, a chi ti ascolta, a chi non ti giudica, a chi si fida di te, a chi non ha mai dubitato della tua amicizia. Dona amore solo a quelli che ogni giorno ti dimostrano di essere presenti nella tua vita.
L'amicizia si sfalda solo quando decidi di lasciarla andare via.
Se un giorno ti incontrerò di nuovo, non mi volterò dall'altra parte per far finta di non vederti. Mi fermerò, ti guarderò in faccia e ti dirò solo questo: grazie, sì perché, da quando sei uscito dalla mia vita, ho capito che gli amici sono altra cosa.
La vera amicizia non ha confini: non ha colore, non ha religione, non ha politica.
L'amore e l'amicizia camminano di pari passo, io aspetto e aspetto, ma se mi stanco mi perdi per sempre. Abbracciami e tienimi stretta, affinché non fugga dal tuo cuore.
Certe volte vuoi solo uno di quegli abbracci che ti tolgono il respiro.
L'amicizia guarda lontano solo se il cuore è vicino.
A cosa serve l'amicizia se non a quell'attimo in cui cerchi una spalla su cui appoggiarti quando hai bisogno solo di comprensione? Del conforto non materiale, ma di anima?