Scritta da: Cuore Matto73
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Ridere, piangere, giocare, parlare: solo una vera amicizia ti permette di fare tutte queste cose con una sola persona.
Composta mercoledì 23 settembre 2015
Ridere, piangere, giocare, parlare: solo una vera amicizia ti permette di fare tutte queste cose con una sola persona.
Non è importante quanti amici si hanno, ma quanto valgono quelli che hai.
I veri amici sono quelli che ti fanno sentire importante, se manchi, anche solamente per poco, ti vengono a cercare e ti fanno sentire quanto tu e la tua presenza siano importanti. Sorridono al solo vederti e ti offrono la loro spalla quando notano che le tue sono basse e faticano a stare erette. Conoscono tutto di te e non ti giudicano, ma anzi ti sostengono. Ti mostrano altre possibili strade da perseguire, lasciandoti indipendente nelle tue scelte. Trovano sempre il modo per non ferirti e per farti capire quanto importante tu sia per loro.
Gli amici ti giudicano per la simpatia. La persona che ti ama non ti giudica mai.
Se un giorno non ci sarò per te, fattene una ragione, come me la sono fatta io quando tu non c'eri per me.
Quando accanto hai una persona che, con il suo andare e venire, ti porta sempre un qualcosa di nuovo, hai un angelo. Perché? Perché ti fa rendere conto di quanto non facciano niente le persone che costantemente ti stanno accanto.
Una persona appena conosciuta potrebbe essere più leale di una che si conosce da una vita. Nell'amicizia la cosa più importante è la qualità e non la quantità.
Chiamami se non hai nessuno che ti ascolta, se ti senti triste nell'anima. Se ti vedi smarrita, sappi che nel mio cuore sei preziosa presenza. Chiamami se vuoi, correrò da te, prenderò la tua malinconia e ne farò eterna allegria.
Chi non apprezza degnamente la tua presenza merita solo di sentire la tua mancanza.