Scritta da: Luna Del Grande
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
La complicità crea grandi rapporti.
Composta giovedì 13 agosto 2015
La complicità crea grandi rapporti.
L'amicizia è complicata come l'amore, quando ci sono sentimenti, emozioni di mezzo, il volere e la ragione cominciano a fare caos in noi. Il tempo di riflettere può dare la giusta soluzione.
Ci sono persone che si coinvolgono e ti coinvolgono, che ti prendono per mano e ti aiutano a gioire delle piccole cose. Queste persone non si trovano ogni giorno, e avere la fortuna di viverle è una magia. Io, questa magia, vorrei viverla tutti i giorni della mia vita.
La vera amicizia è come nel matrimonio: nel bene e nel male, in ricchezza e povertà, non per convenienza.
È vero che non ho molti amici e non perché io abbia un brutto carattere, anzi. Sono solo stanca di dare il mio cuore a chi lo calpesta, il mio affetto a chi ne approfitta. Preferisco pochi affetti certi, che tante comparse di cui non saprei che farmene.
Abbiamo tutti una persona meravigliosa che ci fa tornare il sorriso, la voglia di vivere, che sia un'amica o una sorella, poco importa. Basta che ci sia nella nostra vita, come un'àncora alla quale aggrapparsi nelle giornate più buie, come quel sorriso che arriva e ti contagia.
Ti mancherà la nostra complicità, il nostro saper ridere per le piccole cose, la spontaneità del nostro affetto e tutto ciò che abbiamo superato e vissuto insieme. Un giorno tutto questo ti mancherà, ma sarà tardi per i ritorni. L'amicizia è un fiore che va coltivato, se lo lasci a lungo senza acqua, senza cure, senza amore, appassisce e non fiorisce più.
I veri amici mantengono un segreto per tutta la vita, anche se un giorno il legame finisce.
È bello sapere di non essere mai soli nel momento del bisogno, ma è altrettanto bello sentirsi uniti quando questo bisogno non c'è.
Spesso, chi sembra non esserci è quello che ti osserva meglio, perché non servono parole ogni giorno, ma fatti quando serve.