Scritta da: Eclissi
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
È detestabile l'avarizia spirituale di coloro che, conoscendo qualcosa, non si adoperano a trasmettere tale conoscenza.
Commenta
È detestabile l'avarizia spirituale di coloro che, conoscendo qualcosa, non si adoperano a trasmettere tale conoscenza.
Se ti dicessi che ciò che provo per te sarà eterno, probabilmente mentirei... Però ora, ti giuro che vorrei immensamente che lo fosse.
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
La memoria del corazón elimina los malos recuerdos y magnifica los buenos, y gracias a ese artificio, logramos sobrellevar el pasado.
La memoria del cuore elimina i ricordi brutti ed esalta quelli belli, e grazie a questo artificio riusciamo a sopportare il passato.
La lontananza è maledetta!
Ma vivila come l'attimo che intercorre tra lo sguardo penetrante di chi ami ed il momento in cui le sue labbra si adageranno delicatamente, ma sensualmente sulle tue... e quel momento ti darà la forza di amare la nostalgica attesa fino alla prossima volta.
La Luna è sempre la stessa, da qualsiasi luogo la si ammiri.
Ogni persona brilla con luce propria fra le altre. Non ci sono due fuochi uguali, ci sono fuochi grandi, fuochi piccoli e fuochi di ogni colore. Ci sono persone di un fuoco sereno, che non sente neanche il vento e persone di un fuoco pazzesco, che riempie l'aria di scintille. Alcuni fuochi, fuochi sciocchi, né illuminano né bruciano, ma altri si infiammano con tanta forza che non si può guardarli senza esserne colpiti, e chi si avvicina si accende.
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
La Luna disse al lago: "Ma quella che si riflette sulle Tue acque non sono io, ma solo un'immagine che Tu hai di me... Io non sono così bella".
Il lago le rispose: "È vero! Ma ciò che sa rendermi bello nelle notti è solo la Tua luce che mi attraversa... Non ti sei accorta che durante i temporali il cielo piange per la nostra lontananza?"
Mia soltanto è la patria della mia anima. Vi posso entrare senza passaporto e mi sento a casa; essa vede la mia tristezza e la mia solitudine ma non vi sono case: furono distrutte durante la mia infanzia, i loro inquilini volano ora nell'aria in cerca di una casa, vivono nella mia anima.
Di tutti i nostri giochi, questo è il solo che rischi di sconvolgere l'anima, il solo altresì nel quale chi vi partecipa deve abbandonarsi al delirio dei sensi. Non è necessario per un bevitore abdicare all'uso della ragione, ma l'innamorato che conservi la sua non obbedisce fino in fondo al suo demone.Commenta