Della vita, ho capito che le persone potranno farmi male, solo se io lo permetterò. Con le lacrime accrescerei solo la loro forza, quindi farò scivolare via le cattiverie, le parole, i torti subiti. Mi armerò di sorrisi, perché saranno la sola cosa che distruggerà loro e renderà vincitrice me.
Una delle cose peggiori che un essere umano può fare è mentire a se stesso. Voler credere a ciò che non è, per paura di soffrire è una eutanasia lenta e dolorosa.
I vigliacchi li riconosci subito: schiacceranno chi è sotto di loro, colpiranno allo stomaco chi è alla loro altezza, ma non avranno mai il coraggio di guardare negli occhi chi è sopra di loro.
A volte bisogna prendere atto che l'unica cosa da fare, per quanto potrà farci soffrire, è mostrare la propria schiena a chi vorrebbe rubare il nostro tempo, il nostro amore, le nostre energie solo per i suoi bisogni e il suo egoismo.
Spesso il perdono non è un sentimento, ma solo una decisione. Perché perdonare non è dimenticare, altrimenti sarebbe amnesia. Quindi si perdona affinché pur ricordando si soffra il meno possibile.
Non tutte le persone saranno come tu credevi che fossero, sia nel bene che nel male. Questo è il prezzo da pagare per capire se vale la pena offrire loro la tua dedizione.