Scritta da: Vera Santoro
La verità è come una freccia: solo i più coraggiosi e i più forti riusciranno a scagliarla lontano.
Commenta
La verità è come una freccia: solo i più coraggiosi e i più forti riusciranno a scagliarla lontano.
Lascio la banalità e la volgarità a chi della propria ignoranza ne ha fatto uno stile di vita.
Quando odi qualcuno non fai del male all'altro, ma solo a te stesso, perché mentre l'altro non sa che farsene del tuo odio, tu soffri e non ti godi la vita!
I soldi regalano la serenità, ma solo l'amore può donare la felicità.
I bimbi sono angeli mandati sulla terra per portare la luce agli adulti. Chi spegne questa luce vivrà per sempre nelle tenebre.
È più facile combattere con un leone al giorno, che ingoiare il veleno regalato da chi te lo offre camuffato da dolcezza.
Ci sono persone così false che riescono ad ingannare anche loro stessi, a tal punto da ritenersi immuni da ogni malvagità.
Ci sono i momenti in cui ti senti schiacciato dalla cattiveria e non ne capisci il perché, e ti rifugi negli angoli nascosti del tuo cuore alla ricerca di una speranza che ti faccia ritrovare la forza di affrontare la vita.
Da donna a donna, ti chiedo di guardarti allo specchio, dopo che lui ha lasciato il segno del suo amore sul tuo corpo e nella tua anima. L'amore, non è violenza, non è sottomissione, non è plagiare, non è la non considerazione, non è mancanza di rispetto, non è togliere la dignità, non è oltraggio, non è mostrare la propria forza, non è uccidere, non è prepotenza.
L'amore è rispetto, è comprensione, l'amore è la forza che ti fa andare avanti, l'amore è aiuto, l'amore è stima, l'amore è avere la forza di capire l'altro, l'amore è perdono, l'amore è gentilezza.
Dove c'è violenza c'è odio e l'odio fa male a te e a lui, perché l'odio blocca l'amore.
Non tacere, questo non ti salverà, lui non ha bisogno di te come ti dice dopo la violenza, lui ha bisogno di un medico che l'aiuti. Noi donne crediamo di essere sempre delle crocerossine e poi finiamo che la croce la devono mettere sulle nostre lapidi. Non pensare che per te sia finita, che meriti ciò che ti sta capitando, che la colpa sia tua, non uccidere quello che sei, lui non merita questo!
È meglio prendere a calci chi ti rovina l'esistenza, piuttosto che perdere la partita della tua vita.