Scritta da: Vera Santoro
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Dovremmo avere la capacità di guardarci come estranei, per capire veramente chi siamo e correggere i nostri errori e moltiplicare le nostre doti.
Commenta
Dovremmo avere la capacità di guardarci come estranei, per capire veramente chi siamo e correggere i nostri errori e moltiplicare le nostre doti.
Fintanto che non avrò il coraggio di guardare le mie ferite e la forza di curarle, non riuscirò a riprendere il mio cammino e affrontare la vita.
Viviamo talmente l'angoscia del nostro presente che stiamo perdendo la speranza del futuro.
Se dovessi spiegare cosa sia l'amore, non ne sarei capace, perché l'amore non lo puoi spiegare, l'amore semplicemente è.
Le parole del cuore vengono udite dai sordi, viste dai ciechi e pronunciate dai muti.
Sia la donna che l'uomo hanno due cervelli reali e un terzo che effettivamente non esiste, ma è il più usato... La donna in testa, nel cuore e nella pancia e quello che usa di più si trova del cuore. L'uomo in testa, nella pancia e nel basso ventre e quello che usa di più si trova nel basso ventre.
Non c'è nessuna differenza tra le mie lacrime e la pioggia. Le lacrime lavano la malinconia, la pioggia il fango del mondo.
Sai chi è forte? Chi piange pur sapendo che nessuno potrà sentirlo, chi si sveglia la mattina con un peso nel cuore, ma vive con il sorriso, chi ogni giorno nonostante tutto porta la speranza con sé, chi riesce ad amare ancora.
Abbi fede, le tue lacrime si trasformeranno in sorrisi, perché se la lotta sarà dura, la vittoria sarà immensa.
L'amore non è altro che un intruso gradito nel tuo cuore.