Scritta da: Vincenza Vitale
Non nascondo nessuna cicatrice, le indosso con fierezza, le mostro con eleganza. Ognuna di esse mi ha resa più forte.
Commenta
Non nascondo nessuna cicatrice, le indosso con fierezza, le mostro con eleganza. Ognuna di esse mi ha resa più forte.
A tutte le persone importanti associamo quasi sempre una canzone.
Cari uomini, smettetela di definire scadente, complicato, deludente tutto ciò che non è alla vostra portata. A noi donne non servono grandi ricchezze e nemmeno belle parole, ci basta che abbiate le palle.
Esistono parole che il cuore vorrebbe urlare ma che la mente non vuole esternare, parole che la bocca non è in grado di dire e che solo gli occhi sono in grado di esprimere.
Adoro i baci sulla fronte, gli abbracci che ti tirano il cuore fuori dal petto, le passeggiate mano nella mano. È come voler dire: ti porto via con me e non ti mollo più.
Un bel giorno ti svegli e capisci di aver bisogno di persone che credano in te e non di persone a cui credere.
La mamma è quella carezza sul cuore, è quel sorriso che mette sempre il buonumore, l'abbraccio in cui è nascosto il grande amore.
Non lasciarti sgualcire da chi non ti capisce, tieni ben stretto chi di te ha capito tutto. Allontanati da chi non è disposto a seguirti e lasciati seguire da chi ti vuole, ma ti vuole per davvero. Non c'è cosa peggiore del sentirsi non capiti, usati, allontanati. Non c'è migliore cosa del sentirsi "sempre amati".
Crescere spaventa, ma è solo crescendo che impari tante cose. Impari che la fiducia è preziosa e va concessa a pochissime persone, impari che la dignità è un dono raro da: proteggere, difendere e tutelare. Quando perdi la tua dignità nessuno può ridartela indietro. Impari che l'orgoglio ha un prezzo, può portarti in paradiso e trascinarti all'inferno, impari che l'invidia appartiene agli emarginati sociali, impari a saper valutare le situazioni, a cogliere al volo le occasioni. Cadi, soffri, ma ti rialzi e ogni volta che lo fai, sei più forte di prima. Resisti e lotti perennemente con la vita, cerchi di non piegare la testa, stringi i denti e vai comunque avanti. Impari tutto e niente, troppo poco e troppo molto. Impari che non impari a vivere, vivi e basta. Forse il bello della vita è proprio questo.
Ho sbattuto e perso la testa mille volte, ma non illudetevi: quelle come me, si rialzano sempre.