Scritta da: Daniele
Non si può essere profondi con chi soffre di vertigini.
Composta giovedì 27 agosto 2015
Non si può essere profondi con chi soffre di vertigini.
Ci sono legami che scavalcano barriere apparentemente insormontabili, capaci di violare ogni legge della ragione umana, perché concordati dalle anime e suggellate dal cuore.
Se trovi qualcuno da amare nella tua vita, allora aggrappati a quell'amore.
Bisognerebbe misurare l'intensità del vento prima di aprire le ali. La troppa leggerezza nel prendere il volo ci può fare andare fuori rotta.
Caro uomo, quando incontri una donna dal carattere forte, non giudicarla "acida" soltanto perché a te mancano le palle.
Con me non abituarti al dolce, subito dopo potrei portarti l'amaro.
Il mio sbaglio è credere troppo nelle persone, credere che siano come si presentano e non ascoltare quel campanello di allarme che puntualmente suona e che cerco di soffocare.
Non penso di essere speciale e non aspiro ad esserlo. Mi accontento di sapere chi sono, nel bene e nel male, ricca di difetti e altrettanto piena di pregi. Sono un connubio tra il bene e il male, la forza e la fragilità, sono tutto ciò che la gente mi permette di essere, perché ognuno avrà ciò che si merita, almeno da me.
Sono una "donna difficile", "scomoda", avete ragione. Non amo i giri di parole e non sopporto i convenevoli, sono pratica e diretta, per nulla accomodante se un qualcosa non mi piace. Ma sono onesta e, questo, per chi lo capisce e lo apprezza, vale molto di più delle mille moine di tanti falsoni che circolano.
Scegliete chi resta con voi fino alla fine della giornata. Scegliete chi vi accetta nonostante i malumori e le mille risposte sbagliate, chi riesce a far apparire i vostri difetti come qualcosa di meraviglioso. Scegliete chi non vi giudicherebbe mai, ma è disposto a darvi sempre una mano. Tenetevi strette quelle persone che pur di vedervi sorridere si farebbero in quattro.