Scritta da: milanoteca
in Frasi & Aforismi (Sogni)
Ci sono persone alle quali non puoi togliere le illusioni di cui vivono. Le uccideresti.
Commenta
Ci sono persone alle quali non puoi togliere le illusioni di cui vivono. Le uccideresti.
Extracomunitario non è sinonimo di ladro o disonesto. Ci sono molti italiani disonesti e ladri che truffano nel loro stato e poi scappano dall'Italia fieri di diventare extracomunitari!
Viva la mia stupidità, se serve a far sentire qualcun altro intelligente.
Spesso le delusioni più profonde e dolorose arrivano proprio dalle persone che credevamo più importanti e degne della nostra fiducia. Si aggiunge anche quel senso di umiliazione, che ha tutto il sapore amaro del tradimento.
Se una persona si dimostra arrabbiata, ti evita e non vuole più parlare con te, quando hai l'assoluta certezza di non averle fatto nulla di male e, anzi, fai di tutto per contattarla e chiederle spiegazioni, evidentemente non sa più come giustificare e reggere la sua invidia nei tuoi confronti, se non con l'ultimo tentativo di fingersi offesa e farti sentire in colpa per un male che non hai mai commesso.
Il vero signore non sbatte mai la propria ricchezza in faccia agli altri, un arricchito sì!
Più sentiamo che una verità è vicina al dolore, più ce ne allontaniamo. Preferiamo una verità più velata d'ipocrisia umana, che sia digeribile dai nostri valori traballanti o non ancora conquistati, probabilmente una verità nuda e cruda non fa ancora per noi, pur se nel profondo la percepiamo bene, perché sappiamo che toccherebbe i nostri nervi scoperti, provocandoci una reazione così violenta e un dolore tale da costringerci a vedere il nostro volto più buio e nascosto, dal quale fuggiremmo forse terrorizzati!
Sarebbe meglio smettere di rispondere alle domande di chi non ha mai risposto alle nostre!
Solitamente chi ha qualcosa da nascondere ti risponde con altre domande.
Sarebbe bello dimenticare il male ricevuto, magari insieme a quello che abbiamo fatto!