Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
Gli indirizzi ci sono stati concessi per tenere nascosto dove ci troviamo.
Commenta
Gli indirizzi ci sono stati concessi per tenere nascosto dove ci troviamo.
Dio non può cambiare il passato, ma gli storici sì.
La ragione e il torto non si dividono mai con un taglio così netto che ogni parte abbia soltanto dell'uno e del l'altra.
Non apprezzi mai le cose che hai finché non le perdi.
Cos'è la storia dopo tutto? La storia sono fatti che finiscono col diventare leggenda; le leggende sono bugie che finiscono col diventare storia.
Ogni re deriva da una stirpe di schiavi ed ogni schiavo ha dei re tra i suoi antenati.
Diventiamo grandi grazie ai sogni. Tutti i grandi uomini sono dei sognatori. Vedono cose nella leggera foschia primaverile, o nel fuoco rosso della sera d'un lungo inverno. Alcuni di noi lasciano morire questi grandi sogni, ma altri li nutrono e li proteggono; abbiatene cura nei giorni brutti affinché portino il sole e la luce che viene sempre a chi spera col cuore che i propri sogni si avverino.
Qualunque cosa distrugga la libertà non è amore. Deve trattarsi di altro, perché amore e libertà vanno a braccetto, sono due ali dello stesso gabbiano.
Ogni volta che vedi il tuo amore in conflitto con la tua libertà, significa che stai facendo qualcos'altro in nome dell'amore.
Adamo era soltanto un essere umano. Questo spiega tutto. Non voleva la mela per amore della mela; la desiderava solo perché era proibita. L'errore fu di non proibirgli il serpente; avrebbe allora mangiato il serpente.
Credo di aver detto "Sto bene, grazie" almeno 37 volte e non era vero neanche una volta. Ma non se ne è accorto nessuno. Quando qualcuno ti chiede come stai, non vuole una vera risposta.