Scritta da: Mirko ......
in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
Una bocca sempre aperta fa pensare ad una testa sempre vuota.
Commenta
Una bocca sempre aperta fa pensare ad una testa sempre vuota.
Tutti son bravi a mentire, pochi a dire la verità.
I misteri della vita ci orbitano per non farci cadere negli abissi del vuoto, dove tutto è nullità, dove anche una lacrima può soffocare l'anima.
La verità sempre e comunque, anche se dovesse essere di quelle scomode di quelle che fanno male, o che faranno crollare tutti i tuo progetti non importa, ma meglio una verità che una mezza menzogna, chi ti ama davvero ha fiducia sempre, meglio sapere anche se magari non si capisce. Mai vivere nell'oscurità nel dubbio e nell'incertezza mai accontentarsi si finirà solo col soffrire da soli. Punto.
Le bugie nascono dalla smania di essere quello che non si è.
La vita non viene usata come risposta ad un amore e quindi non viene vissuta come un superamento continuo di se stesso in una donazione verso l'infinito, perciò in una conquista di un autenticità che consiste nell'immergersi in questo amore.
La vita viene vissuta come esasperazione di un individualismo cieco che non ha senso e che tutto trasforma in strumento proprio.
Fino a che punto arriva la stoltezza dell'uomo che rifiuta il rapporto con Dio, l'unico che dà senso e dà pienezza al suo essere! Dio è Dio e il Signore della nostra esistenza.
La chiarezza è la voglia di far capire agli altri ciò che effettivamente si vuol dire, se si può.
Chi non vuole o non può dire la verità, spesso si maschera dietro discorsi complessi che dicono tutto e il contrario di tutto.
Non sono falso. Mi sto solo costruendo un alibi di ferro.
La vita è come un teatro; e molti, fidatevi, sono degli ottimi attori.
Tutti gli uomini da soli spiccano per la loro umanità, ma è nel gruppo che si conosce la loro vera natura.