Scritta da: Carmine De Masi
in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
Illazioni e ipocriti sorrisi, è uno sport praticato da persone vuote e insensibili.
Composta sabato 6 settembre 2014
Illazioni e ipocriti sorrisi, è uno sport praticato da persone vuote e insensibili.
La maschera del tradimento e dell'infedeltà è indossata da chi non ama se stesso, non ha il coraggio di svelare la verità a chi gli sta a fianco.
Puoi gridare quanto vuoi la tua onestà, ma la tua falsità si farà sentire sempre sottovoce, nei fatti.
Certe persone usano il profumo della dolcezza per nascondere il fetore che emana la loro falsità.
Il tempo ti porta la verità e, purtroppo, anche tutto ciò che non avresti mai voluto sapere.
Io dico sempre quello che penso, sempre, nel bene e nel male. Sono istintiva, sono fatta così, non voglio cambiare, voglio prendere di petto questa vita che è tutto tranne che sincera, voglio urlare quello che penso, perché la verità a volte fa più male di ogni altra cosa.
Maschere che mi circondano durante l'arco della giornata, che mi raccontano la loro versione mentre io già conosco la verità, maschere che in mia assenza parlano di me, dicendo cose sul mio conto che nemmeno io sapevo, maschere che ti battono il cinque sulla spalla ma in realtà è una nuova pugnalata, maschere con cui son costretto a convivere che ho già smascherato e dalla mia vita già gradualmente ho cancellato.
Quando il male entra nel cuore dell'essere, non riesci più a distinguere se chiamarlo essere umano o soltanto belva feroce.
Poi ti accorgi che la sincerità non viene considerata, mentre la falsità viene rispettata tempi moderni? No, tempi senza più valori.
La verità ha sempre molta calma, perché non appena la bugia finirà di fare il suo giro dovrà necessariamente scontrarsi con essa.